Il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa è una bevanda naturale, senza conservanti e coloranti che potete preparare in casa in modo semplice, veloce e con pochissimi ingredienti. Per ottenere un succo di frutta fatto in casa gustoso salutare vi basteranno solamente delle pere non trattate, dell’acqua, del limone e, se volete, dello zucchero.
Per preparare il succo alla pera fatto in casa scegliete delle pere mature (ma non troppo) e sane (non ammaccate e con la buccia integra); che provengano dal vostro albero o dal fruttivendolo assicuratevi che siano profumate e belle: il risultato dipenderà molto dal frutto utilizzato.
Che scegliate di preparare il succo di pera, il succo all’albicocca fatto in casa, il succo alla mela, o il succo tropicale fatto in casa, vi renderete subito conto di come il succo alla frutta”fai da te” sia molto più sano e genuino di quello acquistato al supermercato: anche i bambini lo adoreranno. Oltretutto il succo di frutta fatto in casa si può anche conservare per parecchi mesi, avendo semplicemente cura di imbottigliarlo in apposite bottigliette di vetro e ovviamente di seguire le procedure di pastorizzazione.
Ora non vi resta che recuperare la frutta necessaria e iniziare a imbottigliare i vostri succhi alla pera!