Spiedini di Pollo alle Arachidi

Gli Spiedini di Pollo alle Arachidi sono un secondo piatto facile e veloce da realizzare ispirato alla ricetta cinese dei Bocconcini di Pollo alle Arachidi.
Ricetta Spiedini di Pollo alle Arachidi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Spiedini di Pollo alle Arachidi sono un gustosissimo secondo piatto che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti: Petti di Pollo, Arachidi, Salsa di Soia, Brodo Vegetale, Farina e Olio Extravergine d’Oliva. Com’è facilmente intuibile, questo piatto è una deliziosa variante della ricetta cinese del Pollo alle Arachidi!

Questi Spiedini di Pollo alle Arachidi Cinese sono ideali da preparare per un pranzo in famiglia o per una cena con gli amici, ma sono perfetti anche da servire come portata di un aperitivo oppure di un apericena a buffet. In qualsiasi occasione, questi Bocconcini di Pollo alle Arachidi conquisteranno grandi e piccini!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Spiedini di Pollo vi consigliamo di provare anche i Bastoncini di Pollo Aromatici e gli Spiedini di Pollo e Mele. Se invece state cercando delle Ricette con il Pollo Tipiche della Cucina Cinese eccovi il Pollo al Limone e il Pollo alle Mandorle! E ora ecco per voi la ricetta degli Spiedini di Pollo alle Arachidi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Pollo alle Arachidi iniziate sbucciando le arachidi e facendole tostare per qualche minuto in padella con un filo di olio extravergine d’oliva.
  2. Nel frattempo pulite il petto di pollo da eventuali parti grasse, tagliatelo a pezzetti e infilate i bocconcini negli stecchini da spiedo. Passate il pollo nella farina fino a ricoprirlo completamente, avendo cura di sbatterlo leggermente per eliminare l’eccesso.
  3. Pubblicità

  4. Mettete il pollo nella padella con le arachidi e cuocete per circa 2 minuti, avendo cura di girarlo dopo un minuto per cuocerlo da entrambi i lati. Bagnate con il Brodo Vegetale, aggiungete la salsa di soia e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  5. Quando il pollo è perfettamente cotto spegnete il fuoco e servite immediatamente gli Spiedini di Pollo alle Arachidi in modo che siano ben caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere il piatto ancora più saporito potete spolverizzare gli Spiedini di Pollo con dello Zenzero fresco grattugiato.

Pubblicità

Consigli

Se durante la cottura la Carne dovesse asciugarsi troppo potete aggiungere dell’altro Brodo Vegetale.

Ovviamente potete realizzare questa ricetta con il taglio di Pollo che preferite, dai Bocconcini alle Cosce.

Conservazione

Gli Spiedini di Pollo alle Arachidi andrebbero consumati al momento, ma in caso avanzassero si possono mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti