Spaghetti di Zucchine con Gamberi

Gli Spaghetti di Zucchine, chiamati anche Zoodles, sono deliziosissimi spaghetti di verdure conditi con un sugo di Pomodorini e Gamberi.

spaghetti-di-zucchine-pomodorini-gamberi
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Vi confesso che l’estate scorsa sono letteralmente impazzita per gli Spaghetti di Zucchine! L’idea di poter mangiare qualcosa che assomigliasse alla pasta, ma senza carboidrati, mi ha conquistata ed ho fin da subito iniziato a sperimentare varie ricette sfiziose per preparare gli Zoodles.

Devo ammettere che non mi sono mai usciti proprio benissimo perché usavo una specie di temperino gigante, ma quest’anno ho deciso di comprarmi l’aggeggino per preparare questi Spaghetti e giuro funziona benissimo! Vi dico la verità, io l’ho acquistato qui perché non sono riuscita a trovarlo da nessun’altra parte con un prezzo inferiore.

Ma torniamo a noi. Oggi ho deciso di preparare i miei Spaghetti di Zucchine con Pomodorini e Gamberi per far felici tutti quelli che aspettavano finalmente un piatto un po’ più estivo, dal sapore fresco e leggero! So che ci sono molti di voi che stanno leggendo questa ricetta perché amano le Zucchine e vi dico che non potete assolutamente perdervi le nostre fantastiche Zucchine Gratinate e le gustosissime Zucchine Ripiene! Due ricette che vi conquisteranno sicuramente!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi?

  1. Per preparare gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi lavate le zucchine e eliminate la parte superiore, quella inferiore. Con l'affettatrice a spirale di verdure formate gli spaghetti seguendo bene le istruzioni.
  2. Pulite i gamberi e fateli saltare in una padella con un po' di olio e uno spicchio di aglio. Non appena i gamberi saranno cotti, toglieteli e versate nella stessa padella i pomodorini tagliati a metà. Salate e pepate a vostro piacere.
  3. Non appena i pomodorini inizieranno a rilasciare l'acqua, unite delicatamente gli spaghetti di zucchine e fateli cuocere per circa 2-3 minuti. Poco prima di terminare la cottura riunite nella padella i gamberi e saltate il tutto. Servite gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi anche senza Pomodorini oppure sostituendo i Gamberi con il Tonno.

– Consigli

Potete servire i nostri Spaghetti di Zucchine con Gamberi sia caldi che freddi.

– Come Conservare gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi

Gli Spaghetti di Zucchine con Gamberi andrebbero consumati al momento.