icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spaghetti con Cozze e Vongole

Gli Spaghetti con Cozze e Vongole sono tipici della cucina mediterranea. Se non possiamo andare al Sud a gustarli, prepariamoli da soli a casa!
Ricetta Spaghetti con Cozze e Vongole
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spaghetti con Cozze e Vongole sono tipici della cucina mediterranea. Se non possiamo andare al Sud a gustarli, prepariamoli da soli a casa!

Ovviamente ci sarebbe della pasta all’uovo più consona per questo piatto, come ad esempio le linguine o gli scialatielli, ma purtroppo in casa avevo solo gli spaghetti e mi sono dovuta accontentare.

Pubblicità

Sta di fatto che il sugo di pesce è venuto una bomba e che mi sembrava proprio di stare in riva al mare! È uno dei miei primi piatti di pesce e devo dire che sono molto soddisfatta! Se volete curiosare i miei altri esperimenti, potete dare un’occhiata al Salmone in Pasta Sfoglia e agli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone!!!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Prendete una padella e versateci un filo di olio, i peperoncini e l'aglio. Aggiungete i frutti di mare e coprite con un coperchio fino a quando non si saranno aperti. Togliete i molluschi dalla padella lasciando il fondo di cottura e filtrate il liquido che rimane nella padella.
  2. Prendete un'altra padella e scaldate dell'olio abbondante. Aggiungete l'aglio, i peperoncini e i pomodori pelati. Schiacciate bene i pomodori e lasciate cuocere. Nel frattempo dividete a metà le cozze eliminando la metà di guscio vuota. Quando il sugo si sarà ridotto, rimuovete l'aglio e unite le cozze e le vongole e poca acqua di cottura che avete messo da parte prima.
  3. Pubblicità

  4. Fate bollire dell'acqua, salatela e cuoceteci gli spaghetti .Salate il sugo solo se necessario ed ammorbiditelo un po' di acqua di cottura della pasta. Quando gli spaghetti sono cotti, scolateli e trasferiteli direttamente nella padella con il sugo. Mescolate per condire in modo uniforme. Tritate del prezzemolo e aggiungetelo in padella.
  5. Impiattate Spaghetti con Cozze e Vongole e distribuite in ciascun piatto un po' di prezzemolo appena tritato, una macinata di pepe e dell'olio a crudo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti