Spaghetti Burrata e Mandorle

Cremosi ma con una nota croccante data dalle mandorle, gli Spaghetti Burrata e Mandorle sono un primo piatto semplice ma raffinato, perfetto da servire nelle grandi occasioni. Scopriamo come prepararli in meno di 15 minuti.
Ricetta Spaghetti Burrata e Mandorle
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

È impossibile tornare da una vacanza in Puglia senza aver provato la leggendaria Burrata: un involucro di pasta filata racchiude un ripieno a base di panna e residui di lavorazione, noto come stracciatella. Il suo sapore pieno farà fare i salti di gioia alle vostre papille gustative e stuzzicherà la vostra fantasia. Difatti, anche se solitamente le Ricette con la Burrata prevedono che venga servita in purezza, gli Spaghetti Burrata e Mandorle sono un Primo Piatto Facile e Veloce a cui è impossibile dire di no.

Nella Ricetta degli Spaghetti Burrata e Mandorle regna un sottile equilibrio di sapori e consistenze: la cremosità della Burrata si sposa alla perfezione con il croccante delle Mandorle per non parlare delle note aromatiche del Limone e delle Erbe. In meno di 15 minuti potrete servire un piatto degno delle più grandi occasioni e stupire i vostri ospiti.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con la Burrata vi consigliamo di provare le Penne con Pomodorini e Burrata, la Quiche di Zucchine, Pomodorini e Burrata e la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spaghetti Burrata e Mandorle cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. A parte, tritate finemente al coltello le erbe aromatiche, dopo averle accuratamente lavate, quindi frullatele in un robot da cucina insieme alla burrata in modo da ottenere un composto cremoso.
  3. Pubblicità

  4. Tritate non troppo finemente al coltello anche le mandorle e rosolatele in padella con l’olio e lo spicchio di aglio. Quando quest’ultimo si sarà imbrunito, rimuovetelo e profumate con la scorza grattugiata del limone.
  5. Una volta pronta la pasta, scolatela e saltatela in padella con le mandorle. Versate la crema di burrata, mantecando velocemente il tutto e distribuite nei piatti, completando con una macinata di pepe nero. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Spaghetti Burrata Mandorle

Varianti e Alternative

Potete personalizzare il piatto semplicemente variando la frutta secca o le erbe aromatiche. Vi sconsigliamo però di sostituire la burrata con la mozzarella: non otterreste lo stesso risultato.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare la Pasta con al Burrata all’ultimo momento così da poterne apprezzare appieno la cremosità.

Conservazione

Gli Spaghetti Burrata e Mandorle non sono adatti a essere conservati tuttavia, se vi dovessero avanzare, riponeteli in frigorifero in un contenitore ermetico e riscaldateli in padella dopo aver aggiunto un poco di latte o panna per restituire al piatto la sua caratteristica consistenza.

Pubblicità

Commenti