Sogliola Fritta

La Sogliola Fritta è un secondo piatto di pesce dal sapore delicato perfetto da servire a grandi e piccini. Scopriamo come realizzarlo in maniera facile e veloce!

sogliola fritta
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Sogliola Fritta è un secondo piatto di pesce dal sapore delicato e per questo perfetto da servire non solo ai più grandi ma anche ai bambini. Grazie al breve tempo di realizzazione di questa ricetta, alla frittura che rende croccante la preparazione di oggi e alle patatine fritte che accompagnano il tutto, la Sogliola Fritta sarà uno dei secondi piatti di pesce più amati e richiesti da tutti i vostri famigliari!

Non dovrete far altro che pulire il pesce, passarlo all’interno di uovo sbattuto e farina creando così la classica impanatura e il gioco è fatto: una veloce cottura in una padella con burro caldo fino a completa doratura e la sogliola, accompagnata dalle immancabili fettine di limone, è pronta per essere servita a tavola durante pranzi o cene informali.

I Filetti di Sogliola con Pomodorini sono un’alternativa golosa al piatto di oggi che vi proponiamo e vi consigliamo di realizzare. Adesso invece lasciatevi accompagnare nella preparazione della Sogliola Fritta!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Sogliola Fritta?

  1. Per preparare la Sogliola Fritta iniziate dal pesce: dopo averlo pulito e lavato accuratamente sotto acqua corrente, privatelo dalla pelle e salate e pepate la superficie su entrambi i lati. In una terrina sbattete le uova e in un'altro recipiente riponete la farina: passate le sogliole prima nelle uova e poi nella farina avendo cura di far aderire quest'ultima in maniera tale da ottenere una panatura perfetta.
  2. Mettete a scaldare il burro in un tegame dai bordi larghi e, una volta fuso, fatevi friggere all'interno le sogliole una per volta rigirandole con l'aiuto di un mestolo forato fino a quando non risulteranno dorate e quindi cotte su entrambi i lati. Una volta pronte scolatele su della carta assorbente da cucina prima di servire la vostra Sogliola Fritta accompagnata da qualche fetta di limone.

– Varianti e Alternative

Potete decidere di servire la Sogliole Fritta scegliendo il contorno che più preferite decidendo tra la miriade di fantastiche alternative presenti all'interno della sezione del nostro sito dedicata interamente a queste portate che potete trovare qui.

– Consigli

Il contorno perfetto per il piatto di oggi sono delle fantastiche e intramontabili Patatine Fritte che si sposano alla perfezione con la sogliola.

– Come Conservare la Sogliola Fritta

Il nostro consiglio è quello di consumare subito la Sogliola Fritta senza doverla quindi conservare in alcun modo poiché, una volta raffreddata, il sapore e la consistenza non sarebbero più uguali a quelli della sogliola fritta al momento.