Filetti di Sogliola con Pomodorini

I Filetti di Sogliola con Pomodorini sono un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare! Perfetti in tutte le stagioni, sono light, ma saporiti!

filetti-sogliola-pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

I Filetti di Sogliola con Pomodorini sono un secondo piatto di Pesce facile e veloce da preparare! Perfetta per tutte le stagioni, la Sogliola in Umido con Pomodorini è un piatto light, ma allo stesso tempo molto saporito!

Inoltre questa Sogliola con Pomodorini è perfetta anche per i bambini! Il suo sapore semplice, ma particolare li conquisterà. Non per niente la Sogliola in Padella con Pomodorini è uno dei piatti preferiti delle mamme per far mangiare più pesce ai propri bimbi!

Se amate i secondi piatti di Pesce vi consiglio di provare anche i Calamari al Sugo, il Polpo in Umido e le Polpette di Baccalà! Ed ora scopriamo insieme la ricetta dei Filetti di Sogliola con Pomodorini!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Filetti di Sogliola con Pomodorini?

  1. Per preparare i Filetti di Sogliola con Pomodorini innanzitutto, se necessario, pulite bene la sogliola e dividetela in filetti. Poi prendete i pomodorini, eliminate il picciolo, lavateli bene e tagliateli a metà. In una padella antiaderente di grandi dimensioni versate un filo di olio e fateci cuocere l'aglio per qualche minuto.
  2. Mettete la sogliola in padella e fate cuocere per 5 minuti da ogni lato, poi aggiungete anche i pomodorini e il sale. Cuocete per qualche altro minuto o comunque fino a quando i pomodorini non inizieranno a rilasciare il loro caratteristico sughetto di colore rosso. A questo punto impiattate il tutto, versateci sopra un filo di olio a crudo, il prezzemolo precedentemente tritato con una mezzaluna e infine servite i Filetti di Sogliola con Pomodorini!

– Varianti e Alternative

Se volete arricchire ulteriormente i vostri Filetti di Sogliola con Pomodorini potete aggiungerci anche delle Olive Nere oppure dei Capperi.

– Consigli

Per rendere i vostri Filetti di Sogliola con Pomodorini più buoni il mio consiglio è quello di scegliere del pesce fresco, ma ovviamente se non l'avete a disposizione potete ripiegare anche su quello surgelato. Se volete potete anche chiedere direttamente in pescheria dei Filetti di Sogliola, in modo che non dobbiate tagliarli voi.

– Come Conservare i Filetti di Sogliola con Pomodorini

I Filetti di Sogliola con Pomodorini avanzati si conservano in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Lascia un commento