I Saltimbocca alla Romana sono un gustosissimo piatto che appartiene alla cucina romana e che è anche una delle ricette della tradizione italiana più famose al mondo. La storia dei Saltimbocca non è ben chiara, ma pare che questo piatto abbia avuto origine a Brescia, anche se al giorno d’oggi è attribuito alla tradizione della città di Roma.
Si tratta di Fettine di Carne di Vitello leggermente infarinate e cotte con Prosciutto Crudo e Salvia. Quella che vi proponiamo è la ricetta classica, ma se preferite potete prepararli arrotolati e ottenere degli Involtini di Saltimbocca alla Romana. Molti si chiedono con che contorno servire i Saltimbocca alla Romana e la riposta è molto semplice: con quello che preferite! È perfetta dell’insalata fresca, ma anche delle verdure in padella o semplicemente delle patate.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Tipiche Romane, non perdetevi anche il Pollo alla Romana, i Carciofi alla Romana e le Zucchine Fritte alla Romana! E ora eccovi la ricetta originale dei Saltimbocca alla Romana!