Salsiccia e Spinaci in Padella

Solo due ingredienti e qualche aroma per preparare un secondo piatto facile e veloce perfetto per tutta la famiglia: le Salsiccia con Spinaci in Padella. Saporite e ispirata a un classico della cucina napoletana, si preparano senza fatica in meno di mezz'ora.

Ricetta Salsiccia E Spinaci In Padella
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Portare in tavola ogni giorno qualcosa di diverso ma allo stesso tempo facile e veloce da preparare non è semplice. Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi la Ricetta di Salsiccia e Spinaci in Padella: pochi ingredienti per un secondo piatto che piace a tutta la famiglia e, oltre a non richiedere particolari abilità, si prepara in meno di mezz’ora.

Curiosi di scoprire come? Procuratevi delle Salsicce, degli Spinaci (freschi o surgelati come preferite), Aglio, Olio e Peperoncino e preparatevi a dar vita a un secondo piatto facile e veloce liberamente ispirato alla ricetta di Salsiccia e Friarielli napoletana.

Ma poi, esiste davvero delle Ricette con la Salsiccia che non meritano di essere provate? Certamente non le Tagliatelle alla Salsiccia o le Conchiglie Cremose Salsiccia e Piselli. Se però ancora non vi abbiamo convinto lo faranno una delle nostre 30 Gustose Ricette con la Salsiccia.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsiccia e Spinaci in Padella?

  1. Per preparare Salsiccia e Spinaci in Padella cominciate mettendo gli spinaci in una padella con lo spicchio di aglio. Coprite e lasciate che si scongelino completamente prima di condirli con sale, olio e peperoncino.
  2. Nel frattempo bucherellate le salsicce e rosolatele a parte, in un'altra padella, con un filo di olio. Lasciatele cuocere a fiamma bassa in modo che perdano il grasso e giratele spesso.
  3. Dopo circa 15 minuti di cottura le salsicce saranno pronte. Unite gli spinaci e dopo aver fatto insaporire il tutto ancora per qualche minuto distribuite nei piatti.
  4. Ricetta Salsiccia E Spinaci In Padella

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Seguite la ricetta dei Friarielli in Padella e accompagnateli alla salsiccia per ottenere un secondo piatto ugualmente veloce ma dal sapore particolare.

– Consigli

Le Salsiccia con gli  Spinaci in Padella può essere preparata anche con qualche ora di anticipo e riscaldata in padella poco prima di essere servita.

– Come Conservare la Salsiccia e Spinaci in Padella

Potete conservare in frigorifero Salsiccia e Spinaci per 2-3 giorni, in un contenitore ermetico. Vi consigliamo però di consumarle dopo averle riscaldate in padella.

- Note alla Ricetta