×

Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia

I Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia sono degli stuzzichini sfiziosi ottimi da gustare insieme agli amici al momento dell'aperitivo. Scoprite oggi come realizzarli insieme al Club delle Ricette!
Ricetta Salatini Di Pasta Sfoglia E Salsiccia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 7 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

I Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia sono una preparazione molto semplice e veloce da realizzare e perfetta da portare a tavola quando volete stupire i vostri ospiti con degli sfiziosi e fragranti stuzzichini. Ottimi da servire come antipasto oppure all’ora dell’aperitivo, questi salatini sono dei fantastici e deliziosi finger food salati difronte ai quali sarà impossibile resistere, ve lo possiamo assicurare!

Pochi ingredienti e qualche minuto del vostro tempo e il gioco sarà fatto. Due salsicce vengono avvolte in un rotolo di pasta sfoglia tagliato poi a pezzetti: cuocete in forno il tutto e lasciatevi deliziare dai Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia!

I Salatini ai Würstel e i Salatini di Sfoglia Facili e Veloci sono due altre fantastiche ricette che non potete assolutamente perdere se siete sempre in cerca di qualcosa di nuovo ma comunque dal risultato finale assicurato! Ora però vi lasciamo alla preparazione dei Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia!

Ingredienti per 6 persone

Come Fare i Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia

  1. Per preparare i Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia iniziate preriscaldando il forno a 180°C. Prendete ora il rotolo di pasta sfoglia, stendetelo in due rettangoli e disponete su ognuno di essi una salsiccia: arrotolate il tutto formando un cilindro e affettatelo in fette spesse circa un centimetro.

  2. Mano a mano che verranno pronti disponete i salatini su una teglia foderata da carta forno, spennellate la superficie con dell’uovo sbattuto e infornate per circa venti minuti a 180°C o comunque fino a quando i vostri Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia non saranno dorati e pronti da servire.

Varianti e Alternative

In alternativa alla salsiccia di pollo potete utilizzare quella a vostra disposizione oppure quella che più preferite. Inoltre, se volete donare un tocco aromatico alla preparazione potete spolverizzare con della paprika la superficie dei salatini dopo averli spennellati con l’uovo.

Consigli

Se avete a disposizione del tempo vi consigliamo di realizzare la Pasta Sfoglia in casa seguendo la nostra ricetta riportata qui: i salatini avranno tutto un’altro sapore.

Come Conservare i Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia

Il consiglio che vi diamo è quello di consumare al momento o entro al massimo qualche ora i vostri Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia anche se, all’occorrenza, potete conservarli per al massimo un giorno all’interno di un contenitore ben chiuso.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.