Rotolo di Frittata con Bacon e Formaggio

Il Rotolo di Frittata con Bacon e Formaggio è una gustosissima idea da preparare come finger food per l'aperitivo oppure per una cena davvero facile e veloce.
Ricetta Rotolo di Frittata con Bacon e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 6 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Il Rotolo di Frittata con Bacon e Formaggio è un’ottima alternativa alla classica Omelette, è farcito con croccantissimo bacon e filante fontina, e si prepara in soli 10 minuti. La preparazione di questo rotolo di frittata farcito è estremamente semplice, e la cosa bella è che potete personalizzare il rotolo con tutti gli ingredienti che preferite! Inoltre, se non volete prepararlo in padella, potete cuocerlo anche in forno!

Questa “frittata arrotolata” è un piatto a metà tra il classico Rotolo e la tipica Frittata: si presta benissimo come antipasto creativo oppure come secondo durante una cena di piatti freddi. Il rotolo di frittata è gustosissimo anche servito freddo, per questo è ideale anche da gustare durante la pausa pranzo in ufficio oppure durante un picnic al parco…insomma, dovete assolutamente provarlo 😉

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete le fette di bacon e fatele cuocere su una piastra. Prendete i tuorli d'uovo e sbatteteli in una ciotola aiutandovi con una forchetta. Pulite la piastra dal grasso del bacon con un pezzo di carta assorbente e versateci una parte di tuorli fino a ricoprire tutta la piastra e fate cuocere.
  2. Quando la superficie sarà quasi cotta appoggiateci sopra 4 fette di fontina e arrotolate la frittata ottenuta su se stessa. Appoggiate il rotolo di frittata al lato della piastra e nella parte rimanente versate ancora una parte di tuorli fino a ricoprire tutta la superficie. Sulla frittata nuova ottenuta appoggiate una fetta di fontina e 3 fette di bacon croccante. Prendete il rotolo di frittata e arrotolatelo lungo la frittata nuova per formare un rotolo. Ripetete l'operazione con il resto degli ingredienti.
  3. Fate cuocere ancora qualche secondo per lato e poi il vostro Rotolo di Frittata con Bacon e Formaggio ancora caldo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per una variante vegetariana potete sostituire il bacon con delle verdure oppure aggiungere alla fontina varie tipologie di formaggio come il gorgonzola, il brie oppure la provola affumicata.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti