Rossini Cocktail, la Ricetta Originale

Il Rossini è un Cocktail variante dei cocktail Bellini e Mimosa.  Nato dal genio di Giuseppe Cipriani conquisterà anche i palati più esigenti grazie alla dolcezza ed all'aroma fruttato che lo contraddistingue.
Ricetta Rossini Cocktail, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Il Rossini è un Cocktail tipicamente estivo nato dal genio di Giuseppe Cipriani nella seconda metà del XX secolo come variante dei cocktail Bellini, Tintoretto e Mimosa. 

La Ricetta del Rossini Cocktail vede l’unione del Prosecco DOC con la polpa delle fragole per dare vita ad un cocktail fresco e goloso principalmente apprezzato dagli amanti dei cocktal poco alcolici e dal gusto fruttato, un cocktail facile e veloce perfetto per il periodo estivo. Il Rossini è uno dei più noti Cocktail Sparkling, ovvero quei cocktail preparati con i vini frizzanti come Prosecco DOC, Franciacorta e Champagn.

Pubblicità

Per mantenere il tipico colore rosso accesso alla purea di fragole vi consigliamo di aggiungere un pizzico di zucchero o qualche goccia di succo di limone prima di frullare le vostre fragole, un piccolo trucchetto dal risultato assicurato.

 

Altre Ricette per Cocktail:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Rossini Cocktail lavate con cura le fragole, privatele del picciolo mettetele in un boccale, aggiungete un pizzico di zucchero, qualche goccia di limone e frullatele per bene con il frullatore ad immersione.
  2. Mettete ora un po’ di purea di fragole nei vostri bicchieri, completate con il Prosecco DOC ben freddo e con un cucchiaio mescolate il tutto lentamente, così da non perdere troppe bollicine.
  3. Pubblicità

  4. Guarnite i vostri bicchieri con una fragola e servite il Rossini Cocktail ben freddo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Prosecco DOC con del Franciacorta o dello Champagne.

Pubblicità

Conservazione

Il Rossini Cocktail va consumato subito, sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti