Le Ricette Vegane permettono di ricreare, spesso senza troppa fatica, piatti della tradizione culinaria italiana. Una di queste è il Ragù di Seitan che, se da un lato farà stortare il naso agli onnivori (almeno fino a che non l’avranno provato), dall’altro permetterà a Vegetariani e Vegani di preparare un Sugo Vegetale perfetto per condire la Pasta. Per coloro che non lo sapessero, il Seitan è il Glutine della Farina di Frumento e costituisce una delle principali fonti proteiche per i Vegetariani.
La Ricetta del Ragù di Seitan segue il filo della tradizionale: si prepara un soffitto a base di Sadano, Carota e Cipolla, si unisce il Seitan frullato al Mixer in modo da ottenere una consistenza simile a quella della Carne macinata e, dopo aver sfumato con il Vino Bianco, si porta a cottura con la Polpa di Pomodoro o i Pelati.
Tra la altre Ricette Vegetariane perfette come primo piatto non possono mancare il Ragù di Soia, un’alternativa senza glutine a questo proposto, la Pasta di Lenticchie con Funghi e Spinaci e la Pasta con Legumi.