icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico

Un contorno ricco e saporito, perfetto per l'autunno, il Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico è perfetto per accompagnare carne e formaggi.
Ricetta Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Se siete alla ricerca di un Contorno leggero ma allo stesso tempo saporito, diverso dalla solita insalata, provate il Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico. Renderete protagonista della vostra tavola un ortaggio tipicamente autunnale che, con il suo sapore amarognolo, si sposa alla perfezione non solo con i piatti di carne ma anche con i formaggi più dolci.

Il Radicchio in Padella è senza dubbio molto semplice da preparare e, con i nostri trucchi, avrete modo di scoprire come Come Togliere l’Amaro del Radicchio e dare vita a un piatto decisamente delizioso. Le Noci poi conferiranno al tutto una nota croccante, mentre l’Aceto Balsamico, con il suo sapore dolce e aspro allo stesso tempo creerà un sottile equilibrio di sapori.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con il Radicchio perfette per la stagione fredda ci sono gli Gnocchi alla Romana con Radicchio e Gorgonzola, la Torta Salata con Radicchio, Cipolle Rosse e Pinoli e le Penne con Radicchio, Gorgonzola e Noci.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico cominciate dal radicchio. Affettatelo piuttosto finemente, scartando la parte finale dell’attaccatura, e lavatelo sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra.
  2. Lasciatelo sgocciolare per bene in un colapasta e nel frattempo affettate finemente il porro.
  3. Pubblicità

  4. Rosolatelo in padella con l’olio, quindi unite il radicchio e la patata cruda sbucciata e tagliata a pezzi che servirà per togliere l’amaro del radicchio. Regolate di sale e cuocete con il coperchio per una decina di minuti fino a che l’insalata non si sarà appassita.
  5. Rimuovete quindi il coperchio e alzate la fiamma per far evaporare eventuale acqua di vegetazione rimasta e togliete la patata. Sfumate con l’aceto balsamico e completate con le noci sbriciolate con le mani.
  6. Il vostro contorno a base di radicchio è pronto per essere servito. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Radicchio Rosso Padella Noci Aceto Balsamico

Varianti e Alternative

Potete rendere protagonista questa preparazione di un ricco antipasto realizzando dei crostini di pane con Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico e completando con del Gorgonzola a cubetti.

Pubblicità

Consigli

Il Radicchio Rosso in Padella con Noci e Aceto Balsamico può essere preparato anche in anticipo e riscaldato poco prima di mettervi a tavola.

Conservazione

Il Radicchio in Padella si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperto da pellicola. Vi consigliamo di riscaldarlo prima di consumarlo.

Pubblicità

Commenti