Pollo con Castagne al Forno

Il Pollo con Castagne al Forno è un secondo piatto perfetto per l'autunno preparato con pochi e semplici ingredienti come castagne e pomodorini.

Ricetta Pollo E Castagne Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Protagoniste dell’Autunno, le Castagne non sono solo buone da gustare sotto forma di Caldarroste ma anche come ingrediente di Primi e Secondi Piatti. Il Pollo con Castagne al Forno ad esempio è perfetto per ogni occasione, semplice da preparare e ricco di sapore. Servitelo con delle Patate al Forno e otterrete qualcosa di davvero strepitoso.

Come tutte le Ricette con il Pollo occorre prestare un po’ di attenzione per evitare che la carne si asciughi e diventi stoppacciosa. È qui che entrano in gioco i Pomodorini, utilizzati non solo per dare colore ma anche umidità al piatto.

Tra le altre Ricette con le Castagne vi consigliamo di provare il Pollo Ripieno alle Castagne e Salsiccia, i Ravioli di Castagne oppure scegliere una delle nostre 15 Imperdibili Ricette con le Castagne.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo con Castagne al Forno?

  1. Per preparare il Pollo con Castagne al Forno come prima cosa dovete lessare le castagne per 40 minuti in una pentola ricolma di acqua (ecco come preparare le Castagne Bollite). Una volta pronte, scolatele, lasciatele intiepidire e procedete con la rimozione della buccia e della pellicina sottostante.
  2. Irrorate il fondo di una pirofila con un filo di olio, adagiate gli spicchi di aglio e le castagne.
  3. Tritate finemente il rosmarino e tenetelo momentaneamente da parte.
  4. Mettete in un piatto il pollo a pezzi e conditelo con un giro di olio, sale, pepe e rosmarino. Massaggiate per bene la carne in modo da distribuire il condimento quindi trasferitela sopra le castagne. Completate con i pomodorini lavati e infornate a 180°C per 50 minuti.
  5. Ricetta Pollo Con Castagne Al Forno

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per ottenere un Pollo al Forno ancora più succulento, unite insieme alle castagne dei funghi champignon: daranno profumo e umidità al piatto.

– Consigli

Potete preparare il Pollo con Castagne al Forno anche in anticipo e infornarlo un'ora prima di mettervi a tavola. In tal caso vi consigliamo di conservarlo in frigorifero fino all'ultimo momento.

– Come Conservare il Pollo con Castagne al Forno

Il Pollo con Castagne al Forno si conserva, una volta cotto, in frigorifero all'interno di un contenitore ermetico. Vi consigliamo di scaldarlo in padella prima di consumarlo, aggiungendo eventualmente un filo di olio.

Lascia un commento