Plumcake allo Yogurt all’Arancia

Il Plumcake allo Yogurt all'Arancia è un dolce profumato e delizioso amato da tutti. Adatto per la colazione o una merenda in famiglia, ecco come realizzarlo!

Plumcake-allo-Yogurt-all-Arancia
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

Il Plumcake allo Yogurt all’Arancia non è altro che la variante del più conosciuto e diffuso Plumcake allo Yogurt con una piccola variante: questa preparazione viene arricchita e resa ancora più invitante dalla presenza del succo e della scorza dell’arancia. Vi assicuriamo che il risultato finale sarà un dessert amato da tutti.

Questo dolce, davvero soffice, raffinato e con un profumo unico, è perfetto da servire per la colazione di grandi e piccini dando così il via alla giornata in un modo delizioso. Il Plumcake rappresenta però anche una merenda perfetta da servire ai vostri bimbi, ideale da realizzare se avete poco tempo a disposizione e non siete ancora dei grandi esperti di cucina.

Se siete amanti di questa tipologia di dolci, in particolare dei Plumcake, non potete perdervi i nostri irresistibili Mini Plumcake, il Plumcake Senza Burro ed il Plumcake alla Banana con Mirtilli! Dopo avervi consigliato altre fantastiche varianti da realizzare vi lascio alla ricetta completa per realizzare un perfetto Plumcake allo Yogurt all’Arancia in casa!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Plumcake allo Yogurt all’Arancia?

  1. Per preparare dei perfetti Plumcake allo Yogurt all'Arancia iniziate proprio dal frutto: dopo aver tritato la scorza dell'arancia senza intaccare la parte bianca e averla messa da parte in un ciotolino, spremete l'agrume all'interno di una tazza e filtratene il succo.
  2. Lavorate in una terrina abbastanza capiente lo zucchero e le uova utilizzando uno sbattitore elettrico: quando avrete ottenuto un composto spumoso aggiungete, continuando a lavorare il tutto e attendendo che l'impasto assorba completamente ogni ingrediente aggiunto, l'olio, il succo e la scorza d'arancia, farina e lievito precedentemente setacciati e infine un pizzico di sale.
  3. Quando avrete ottenuto un composto denso e omogeneo trasferitelo all'interno di uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato: infornate quindi il tutto a 170°C per 50 minuti circa. Una volta pronto, sfornate il Plumcake allo Yogurt all'Arancia e attendete che si intiepidisca prima di portarlo in tavola e servirlo ai vostri ospiti.

– Varianti e Alternative

In caso voleste rendere questa preparazione una ricetta light, potete sostituire lo yogurt bianco con dello yogurt magro o dello yogurt greco.

– Consigli

Potete spolverizzare, una volta pronto, il vostro Plumcake con dello zucchero a velo e renderlo così ancora più appetibile ed unico.

– Come Conservare il Plumcake allo Yogurt all’Arancia

Il Plumcake allo Yogurt all'Arancia si conserva all'interno di un contenitore di plastica coperto per un massimo di 4 giorni.

Lascia un commento