Plumcake 7 Vasetti Salato

Il Plumcake 7 Vasetti Salato è un colorata e sfiziosa preparazione da servire come aperitivo o antipasto ai vostri amici durante un buffet in piedi. Ecco ora come preparalo!

Plumcake-7-Vasetti-Salato
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per per 6 persone
Costo Molto basso

Il Plumcake 7 Vasetti Salato non è altro che la versione salata del più conosciuto e servito per colazione Plumcake allo Yogurt. La ricetta che vi proporremo oggi è adatta per deliziare i vostri amici durante un aperitivo o un’antipasto con un piatto davvero sfizioso ed originale: un classico vasetto di yogurt sarà la vostra unica unità di misura con la quale aggiungerete man mano gli ingredienti durante la preparazione della ricetta.

All’impasto base formato da yogurt, farina, uova e parmigiano grattugiato vengono agglomerate successivamente verdure e formaggi come peperoni, olive e scamorza tenendo conto che potete aggiungere gli ingredienti che più preferite in base alla stagione in cui vi trovate ed ai vostri gusti personali. Una ricetta facile e veloce da realizzare che vi permetterà di stupire tutti i vostri commensali con un piatto unico, colorato e assolutamente gustoso!

Le Polpette di Pane Pugliesi, il Pane Fritto Salato e altre invitanti ricette vi aspettano all’interno della sezione dedicata agli Antipasti che abbiamo creato appositamente per voi! Ora però dopo questa breve introduzione, vi accompagnerò passo passo nella realizzazione del Plumcake 7 Vasetti Salato!

– Ingredienti per per 6 persone

– Come Fare il Plumcake 7 Vasetti Salato?

  1. Per realizzare il Plumcake 7 Vasetti Salato iniziate versando all'interno di una ciotola le uova e lo yogurt bianco: lavate quindi il vasetto e aggiungete anche i vari ingredienti indicati misurati con il recipiente pulito agglomerandoli per bene fra di loro utilizzando uno sbattitore elettrico ed infine aggiungete anche la bustina di lievito.
  2. Una volta agglomerati gli ingredienti dedicatevi alla preparazione del ripieno: prendete due peperoni di colore diverso, ripuliteli, riduceteli in piccoli cubetti e fateli saltare in padella con un filo d'olio ed un pizzico di sale fino a quando non si saranno ammorbiditi. Spegnete il fornello, tagliate e riducete in pezzettini anche i wurstel, la scamorza e le olive aggiungendo man mano gli ingredienti all'impasto precedentemente realizzato.
  3. Amalgamate per bene il tutto utilizzando una spatola da cucina e trasferite l'impasto all'interno di uno stampo per plumcake irrorato con dell'olio. Con l'aiuto del dorso di un cucchiaio livellate la superficie del vostro plumcake e infornate il tutto a 180°C per circa quaranta minuti tenendo conto anche della cottura della superficie che dovrà risultare ben dorata.
  4. Una volta pronto sfornate il vostro Plumcake 7 Vasetti Salato e lasciatelo raffreddare: fate riposare il tutto in maniera che i formaggi aggiunti e sciolti durante la cottura si compattino bene fra loro ottenendo così un risultato finale perfetto. Estraete il plumcake dallo stampo, tagliatelo a fette e servitelo finalmente ai vostri ospiti.

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere a questa preparazione le verdure che più preferite come zucchine o melanzane a pezzetti. Inoltre al posto della scamorza potete aggiungere un'altro formaggio che maggiormente gradite.

– Consigli

Potete servire questa ricetta anche ai vostri amici vegetariani se, durante la preparazione, omettete i wurstel e li sostituite con dell'altro formaggio o verdura per non togliere sapore al plumcake.

– Come Conservare il Plumcake 7 Vasetti Salato

Il Plumcake 7 Vasetti Salato si conserva per due giorni al massimo riposto all'interno del vostro frigorifero in un contenitore di plastica chiuso con cura.

Lascia un commento