Pizzette Facilissime

La ricetta della Pizzette Facilissime, proprio come dice il nome, è il modo più facile e veloce per preparare delle gustose Pizzette di Sfoglia!
Ricetta Pizzette Facilissime
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Pizzette Facilissime sono il modo più facile e veloce per preparare delle gustose Pizzette di Sfoglia da servire durante l’aperitivo, come antipasto oppure semplicemente come merenda salata! Queste Pizzette sono Pronte in 10 Minuti e per prepararle vi serviranno solamente 5 ingredienti: Pasta Sfoglia, Pomodorini, Fontina, Uovo e Origano!

Ma oggi non vedremo solamente come fare le Pizzette di Pasta Sfoglia, ma anche come cucinare quelle che sono le Pizzette Sfogliate più Facili e Veloci che possiate mai preparare! E una volta che imparerete la ricetta di queste Pizzette di Pasta Sfoglia con Pomodoro e Fontina, vi assicuro che preparerete solamente queste!

Pubblicità

Se cercate poi altri Stuzzichini Facili e Veloci con la Pasta Sfoglia, vi consiglio di preparare anche i Salatini di Pasta Sfoglia e Salsiccia, lo Strudel di Salmone e Zucchine e le Girelle di Pasta Sfoglia! E ora vi lascio alla ricetta delle Pizzette Facilissime!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Pizzette Facilissime iniziate prendendo il rotolo di pasta sfoglia e stendendolo sul piano di lavoro, poi con un coppapasta rotondo ricavate quanti più cerchi possibili. Lavate bene i pomodorini e tagliateli a fettine, poi prendete le fette di fontina e tagliatele in 4.
  2. A questo punto foderate con della carta forno una teglia e disponeteci le basi delle pizzette. Prendete una ciotola e sbatteteci l'uovo, poi usatelo per spennellare la superficie dei vostri cerchi di pasta sfoglia. Su ogni cerchio appoggiate un pezzo di fontina e sopra una fetta di pomodoro, poi spolverizzate un po' di origano.
  3. Pubblicità

  4. Mettete il tutto in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti o comunque fino a quando non noterete che la pasta sfoglia sarà diventata dorata. A questo punto sfornate e lasciate raffreddare leggermente, poi servite le vostre Pizzette Facilissime! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ovviamente potete personalizzare le vostre Pizzette Facilissime con tutti gli ingredienti che preferite, aggiungendone anche alcuni come ad esempio delle Olive o dei Salumi o dei Wurstel!

Pubblicità

Consigli

Se non avete a disposizione dei coppapasta potete tranquillamente utilizzare delle tazzine o dei bicchieri.

Conservazione

Le Pizzette Facilissime si conservano a temperatura ambiente, chiuse in un contenitore ermetico o in un sacchetto di carta per alimentari.

Pubblicità

Commenti