Petto di Pollo al Mango

Il Petto di Pollo al Mango è un secondo piatto profumato e dal sapore esotico semplice e veloce da realizzare. Scopriamo oggi insieme come portarlo a tavola!
Ricetta Petto di Pollo al Mango
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Siete in cerca di un secondo piatto a base di carne dal sapore esotico, facile e veloce da realizzare ma comunque appetitoso e invitante? Siete arrivati nel posto giusto perché la ricetta del Petto di Pollo al Mango è ciò che fa a caso vostro: ideale da servire a tavola per una cena etnica o un pranzo diverso dal solito, il pollo di oggi riuscirà a conquistare tutti con il suo mix di aromi e sapori, parola del Club delle Ricette!

Dei petti di pollo vengono cotti in una fresca, colorata e profumata salsa a base di mango e lime: in questa preparazioni sapori leggermente dolci, speziati e aspri si sposano alla perfezione permettendovi di realizzare un piatto ideale da consumare durante il periodo estivo ma anche durante tutto l’arco dell’anno.

Il Risotto con Mango e Gorgonzola e la Torta al Mango sono il primo piatto e il dessert perfetto da inserire nel vostro menù a base di mango ma, oggi, non potete assolutamente perderci la ricetta del Petto di Pollo al Mango!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Petto di Pollo al Mango iniziate pulendo il mango e tagliandolo a cubetti di più o meno un centimetro di lato e grattugiate la scorza di un lime mettendola da parte. Tritate finemente un pezzo di cipolla, fatela quindi soffriggere in un tegame dai bordi larghi con un filo d'olio extravergine, unite il mango e fatelo cuocere a fiamma media per un paio di minuti circa.
  2. Trascorso questo tempo versate il succo di due lime, coprite con un coperchio e proseguite con la cottura per altri cinque minuti. Aggiungete i petti di pollo e fateli cuocere rigirandoli spesso a fiamma vivace per un paio di minuti: abbassate la fiamma, salate e pepate a piacere e cuocete per altri dieci minuti o fino a quando il pollo non sarà pronto. Ultimata la preparazione servite al momento il Pollo al Mango in un piatto da portata decorato con la scorza di lime precedentemente messa da parte. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete aggiungere dello zenzero grattugiato a piacere nel momento in cui aggiungete il succo del lime per rendere ancora più saporita e gustosa la ricetta.

Conservazione

Potete conservare il Pollo al Mango per al massimo un giorno in frigorifero in un recipiente di plastica ben sigillato anche se, il nostro consiglio, è quello di consumarlo al momento in maniera tale da assaporarne a pieno gli aromi e il gusto.

Commenti