Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche

I Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche sono un gustoso secondo piatto dal sapore deciso, facile e veloce da preparare. Per un pranzo diverso dal solito!
Ricetta Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche sono un gustoso secondo piatto dal sapore deciso, facile e veloce da preparare. Si possono cucinare per un pranzo diverso dal solito oppure per stupire gli amici a cena con un piatto davvero saporito!

In questa ricetta il sapore delicato della Carne di Pollo viene arricchito dal gusto deciso della Senape e da profumate Erbe Aromatiche come il Prezzemolo, la Salvia e il Rosmarino.

Pubblicità

Dato che il Petto di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche è già di per sé molto saporito, vi consiglio di accompagnarlo con un contorno dal sapore delicato come il Purè di Patate.

Se cercate altre ricette per cucinare il Petto di Pollo, provate a preparare il Petto di Pollo ai Corn Flakes e i Petti di Pollo al Latte! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche iniziate pulendo il pollo, rimuovendo le parti grasse e altri eventuali scarti. Se non l'ha già fatto il macellaio, tagliatelo a fettine e mettetele a marinare per 30-40 minuti in una ciotola con olio, sale e limone. Tritate finemente con una mezzaluna il prezzemolo, la salvia e il rosmarino, poi tenetene metà da parte in una ciotola e l'altra metà aggiungetela nella ciotola per la marinatura. Bagnate le fettine di pollo con la marinatura e poi coprite la ciotola con un coperchio o con della pellicola da cucina.
  2. Trascorso il tempo necessario per marinare il pollo, prendete una padella di medie dimensioni e versateci una parte dell'olio utilizzato per la marinatura. Quando la padella sarà calda, fate sgocciolare il pollo, salatelo e poi fatelo rosolare 2-3 minuti per lato, finché non sarà ben dorato. A questo punto togliete il pollo dal fuoco, fatelo sgocciolare nuovamente e spalmatelo sui due lati con la senape, poi impanatelo leggermente nel pangrattato.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete le fettine di pollo per altri 5-10 minuti in una padella già calda con olio e burro, aggiungendo la parte di erbe aromatiche tritata rimanente, quindi salate e pepate. Quando i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche saranno ben dorati, toglieteli dal fuoco e serviteli ancora caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A vostro piacere, potete preparare questa ricetta anche con le Cosce di Pollo oppure potete fare i Bocconcini o Straccetti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche.

Pubblicità

Consigli

Per fare i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche vi consiglio di scegliere con cura il tipo di Senape che volete utilizzare. Se amate i sapori forti vi consiglio di utilizzare la Senape Inglese, se invece cercate qualcosa di più delicato potete scegliere la Senape Classica o la Senape Delicata.

Conservazione

Potete conservare i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche in frigorifero per un giorno in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti