Il Pesto di Rucola è una salsa per condire la pasta davvero gustosa, ispirata dal classico Pesto alla Genovese. La particolarità del Pesto di Rucola non è solo l’utilizzo della rucola in sostituzione del basico ma anche le mandorle che vengono impiegate al posto dei pinoli.
Il Pesto di Rucola e Mandorle si presta molto bene ad essere utilizzato come condimento per la pasta ma, come molti tipi di pesto, è perfetto anche per insaporire piatti di carne o di pesce oppure per condire dell’insalata. Un’altro modo per utilizzare il Pesto di Rucola è di spalmarlo su delle fette di pane casereccio caldo creando così delle facili e veloci bruschette. Con il Pesto di Zucchine e quello di Pomodori Secchi il Pesto di Rucola è una delle varianti del classico Pesto di Basilico più utilizzate in cucina.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare il Pesto di Rucola, iniziate lavando molto bene la rucola, asciugatela e mettetela in un mixer con i pinoli, lo spicchio d'aglio, il Parmigiano Reggiano il Pecorino e una piccola parte dell'olio d'oliva.
Iniziate a frullare il tutto a bassa velocità aggiungendo di volta in volta il restate olio d'oliva fino a quando avrete ottenuto una salsa della consistenza da voi desiderata. Se non doveste utilizzare subito il Pesto di Ricola vi ricordo che potrete conservarlo in frigorifero in vasetti ben sigillati e ricoperto di olio d'oliva.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.