Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni

Il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni è una ricetta al forno semplice da preparare. Basteranno pochi ingredienti per ottenere un ottimo secondo di pesce.

Ricetta Pesce Al Cartoccio Con Pomodori E Peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni è un secondo piatto leggero e saporito. Semplicissimo da preparare, è l’ideale anche se avete degli ospiti a cena: l’apertura del cartoccio infatti è sempre un momento di sorpresa e di gioia.

Per preparare il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni abbiamo scelto dei Filetti di Merluzzo, un pesce ricco di Omega 3 semplice da cucinare. Gli altri ingredienti della ricetta sono Peperoni, Pomodorini e Limone a fette, per conferire al piatto una punta di acidità.

Grandi e piccini vanno matti per la Cottura al Cartoccio: provate anche le Patate con Salsiccia al Cartoccio, oppure se siete alla ricerca di altri tipi di pesce, la Trota al Cartoccio è ciò che fa per voi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni?

  1. Per preparare il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni cominciate con il rimuovere eventuali spine dai filetti di merluzzo. Per farlo basterà passare un dito sulla carne avanti e indietro e, una volta individuate, rimuoverle con una pinzetta da cucina.
  2. Lavate i peperoni, rimuovete il picciolo e i semi e tagliateli a fette. Lavate anche i pomodori e affettateli a mezzo centimetro di spessore. Stesso taglio anche per il limone, meglio se da agricoltura biologica.
  3. Adagiate i filetti di merluzzo al centro di quattro diversi fogli di carta forno. Conditeli con sale e pepe e irrorateli con un filo di olio. Copriteli con le verdure a fette, salate di nuovo e insaporite con le foglioline di timo.
  4. Chiudete i cartocci aiutandovi con dello spago da cucina e infornate a 200°C per 30 minuti. Serviteli ben caldi.

– Varianti e Alternative

I peperoni possono essere rimossi e sostituiti con altri pomodori, per creare un piatto dal sapore più delicato.

– Consigli

Potete preparare questo piatto anche con i filetti di merluzzo surgelati.

– Come Conservare il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni

Il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni non è adatto per essere conservato.

- Note alla Ricetta