Questo è uno di quei primi piatti autunnali semplici e gustosi, che si presta benissimo per ogni occasione: un primo gustoso e cremoso che soddisferà proprio tutti a tavola.
Noi abbiamo preparato questa ricetta con un formato di pasta che adoriamo, le penne, ma voi potete tranquillamente utilizzare quella che preferite; massima libertà di scelta anche sulla varietà di funghi, nella ricetta abbiamo messo gli Champignon ma potete tranquillamente usare la varietà che preferite (compresi quelli misti).
Questa pasta, in cui la delicatezza della ricotta incontra alla perfezione il sapore deciso dei funghi, si presta inoltre a moltissime varianti e aggiunte secondo il vostro gusto: potreste per esempio aggiungere noci, salsiccia, speck, zucchine, pancetta o zafferano e creare ricette ancora più gustose!
Amanti della pasta? Non perdetevi le Nostre Imperdibili Ricette con la Pasta! E se cercate qualche alternativa a questa Pasta Cremosa Ricotta e Funghi, vi consigliamo la Pasta Funghi, Pancetta e Stracchino o le Pappardelle al Prosciutto e Crema di Parmigiano