Diciamocelo: a chi verrebbe in mente di unire degli ingredienti apparentemente distanti come pesto, ceci e pasta integrale? Sicuramente, a un primo sguardo l’accostamento potrà sembrarvi strano, ma vi assicuro che questo primo piatto è in grado di sorprendere chiunque, anche i più scettici. Questo perché la Pasta Integrale con Pesto e Ceci è in grado di esprimere una tonalità di sapori delicata e armoniosa, la quale permette di trasformare questi tre semplici ingredienti in qualcosa di totalmente diverso e unico. Essa può rappresentare un primo piatto facile e veloce, perfetto per qualsiasi esigenza grazie alla sua completezza nutrizionale e al suo gusto intrigante. Insomma, la Pasta Integrale con Pesto e Ceci è il piatto ideale che consente di coniugare la mancanza di tempo che spesso affligge molti di noi, proponendo un’idea nuova e rinnovata di unire questi ingredienti, senza più aver dubbi su cosa cucinare per cena, o se la nostra scelta possa far parte di una sana e corretta alimentazione. Il tutto, coadiuvato da tutta la salubrità e le incredibili proprietà di questi ingredienti.
Preparare la Pasta Integrale con Pesto e Ceci è piuttosto semplice. Si parte dalla cottura dei ceci in padella, saltati con un filo d’olio e po’ di pepe. Una volta preparati i ceci andremo ad aggiungerli alla pasta insieme al Pesto, aggiungendo un pizzico di sale e una grattugiata di grana. Questa Pasta Integrale con Pesto e Ceci è ottima anche da servire come piatto unico, in quanto l’abbinamento degli aminoacidi contenuti nella pasta integrale e nei legumi è in grado di coprire tutte le esigenze proteico-nutrizionali che il nostro corpo si aspetta di ricevere da un buon pasto.
Se la Pasta Integrale con Pesto e Ceci è già diventato uno dei vostri piatti preferiti vi consigliamo di provare anche la Pasta Noci e Zucchine, perfetta per le domeniche in famiglia, la Pasta con Melanzane e Pomodorini, oppure la Pasta con Salmone e Zucchine, un vero e proprio trionfo di sapori.
ottima