Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia

La Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia è un primo piatto veloce e ricco di sapore, che si prepara in pochissimi minuti, perfetto per una cena al volo. Vediamo la ricetta!

Ricetta Pasta Cremosa Zafferano E Salsiccia
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia è uno di quei Primi Piatti Veloci che soddisfa in pieno la voglia di una ricetta corposa e ricca di sapore. Come molti primi, il condimento si prepara giusto nel tempo di cottura della pasta e sposa dei  sapori classici della nostra cucina: la salsiccia, la panna e lo zafferano.

Questa Pasta Cremosa è ideale da preparare al volo per una cena in famiglia ma anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto perché vi permetterà di servire in tavola un piatto accattivante e godereccio, con il minimo sforzo. Impossibile resistere alla cremosità della Pasta Zafferano e Salsiccia e al suo sapore corposo, reso ancora più interessante dalla nota speziata dello zafferano che dona anche colore al piatto, rendendolo appetitoso anche alla vista.

Se siete alla ricerca di altre ricette per Primi Piatti Cremosi vi consigliamo di preparare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberetti, la Pasta Cremosa Broccoli e Noci, la Pasta al Pesto Cremoso e la fresca e cremosa Pasta Philadelphia e Limone.

E ora mettiamo a bollire l’acqua per la pasta e prepariamo il condimento: oggi gustiamo insieme questa sfiziosa Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia?

  1. Per preparare la Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia per prima cosa portate ad ebollizione una pentola di acqua che vi servirà per cuocere la pasta. Nel frattempo eliminate il budello dalla salsiccia e fatela rosolare in padella con un filo d'olio EVO. Mettetela da parte.
  2. Cuocete la pasta per il tempo indicato e intanto sciogliete lo zafferano in una tazzina di acqua di cottura della pasta. Quando la pasta sarà pronta scolatela, rimettetela nella pentola e aggiungete la panna, lo zafferano e la salciccia e mescolate bene a bassa fiamma per amalgamare il tutto.
  3. Servite la vostra Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia appena pronta!
  4. Ricetta Pasta Cremosa Zafferano E Salsiccia 2

– Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire la panna con la stessa quantità di besciamella. Se invece volete smorzare il sapore intenso della salsiccia vi consigliamo di sfumarla con mezzo bicchiere di vino bianco.

– Consigli

Se doveste accorgervi che la pasta risulta un po' asciutta appena unirete tutti gli ingredienti in pentola per amalgamare, aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta: l'amido contenuto al suo interno renderà ancora più cremoso il piatto.

– Come Conservare la Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia

La Pasta Cremosa Zafferano e Salsiccia va consumata appena pronta per gustarne al meglio la cremosità. Qualora dovesse avanzarvi potrete conservarla in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1 giorno e riscaldarla in pentola con un goccio di acqua o latte per renderla di nuovo cremosa.

Lascia un commento