Pasta con i Wurstel

La Pasta con i Wurstel è un primo piatto semplice con wurstel e pomodorini che farà felici grandi e piccini. Ecco come prepararla in modo facile e veloce.

Ricetta Pasta Con I Wurstel
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se siete alla ricerca di un Primo Piatto Veloce che farà sicuramente contenti i più piccoli, la Pasta con i Wurstel è la ricetta che fa al caso vostro. Il sapore affumicato dei Würstel infatti, contrariamente a quanto si possa pensare, si sposa alla perfezione con quello dolce e lievemente acidulo dei Pomodorini utilizzati per la salsa.

Non occorre altro per preparare questa Ricetta con i Wurstel e basteranno 15 minuti ai fornelli per portare in tavola qualcosa di veramente goloso. Inoltre, potete scegliere la varietà di wurstel che preferite e, perché no, sperimentare la ricetta con i würstel vegetariani.

Tra gli altri Primi Piatti Semplici che vi consigliamo di provare ci sono le Conchiglie al Profumo di Limone e Prezzemolo, i Rigatoni con Melanzane e Pomodorini e le Orecchiette alla Diavola.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta con i Wurstel?

  1. Per preparare la Pasta con i Wurstel cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà prima di trasferirli in padella con un cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio. Lasciateli cuocere per una decina di minuti finché non saranno teneri prima di regolare di sale e peperoncino. Affettate i wurstel e uniteli al sugo e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
  3. Una volta che la pasta sarà pronta, scolatela e saltatela in padella con il condimento a fiamma vivace. Distribuite nei piatti e completate con qualche fogliolina di basilico. Infine servite la Pasta con i Wurstel ben calda!

– Varianti e Alternative

Come accennato nell'introduzione, è possibile rendere la Pasta con i Wurstel vegetariana semplicemente sostituendo i classici würstel con quelli appositi, ormai semplici da trovare in commercio.

– Consigli

La Pasta con i Wurstel è un primo piatto davvero molto goloso. Scegliete però dei wurstel di prima qualità, meglio se di pollo.

– Come Conservare la Pasta con i Wurstel

La Pasta con i Wurstel si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per un paio di giorni. Si presta anche per essere riscaldata al microonde oltre che in padella.