Pasta alla Nutella

La Pasta alla Nutella è un dolce controverso che a molti farà storcere il naso, ma chi l'ha provato l'ha amato. E tutti gli altri devono assolutamente provarlo!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

La Pasta alla Nutella è un dolce controverso che a molti farà storcere il naso, anzi la maggior parte delle persone non lo proverebbe neppure sotto tortura. Eppure tutti quelli che hanno ceduto al fascino della Pasta con la Nutella hanno finito per amarla! Per questo motivo vi consiglio di rischiare e provare a preparare un bel piatto di Spaghetti alla Nutella!

Sicuramente la Pasta con la Nutella è un dolce diverso dal solito, ma è perfetto per quelle volte in cui avete voglia di qualcosa di estremamente goloso! Infatti se siete dei super golosi dovete assolutamente provarlo!

In caso non vi piaccia, siete sempre a tempo a tornare ai dolci alla Nutella più tradizionali come la Crostata alla Nutella, i Biscotti alla Nutella e le Crepes alla Nutella! E adesso scopriamo finalmente la ricetta della Pasta alla Nutella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare la Pasta alla Nutella?

  1. Per preparare la Pasta alla Nutella iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria (oppure al microonde) 2 cucchiai di Nutella.
  2. Quando la pasta è pronta scolatela e rimettetela nella pentola. Aggiungete anche la Nutella e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Distribuite la pasta nei piatti, decorate con il cucchiaio di Nutella avanzato e servite la Pasta alla Nutella.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere la vostra Pasta alla Nutella ancora più golosa potete aggiungerci della Granella di Nocciole, della Granella di Pistacchi, delle Scaglie di Cocco oppure della frutta a pezzetti come Banane o Fragole.

– Consigli

Per ottenere una Pasta alla Nutella davvero perfetta vi consiglio di utilizzare gli Spaghetti, ma se non li avete nella dispensa potete tranquillamente scegliere qualsiasi altro tipo di Pasta. Per rendere la vostra Pasta alla Nutella ancora più buona vi consiglio di utilizzare della Nutella Fatta in Casa!

– Come Conservare la Pasta alla Nutella

La Pasta alla Nutella va rigorosamente consumata al momento.

Lascia un commento