Pasta al Forno con Salmone

La Pasta al Forno con Salmone diventerà una delle vostre ricette della Domenica preferite. Facile e veloce da preparare, anche in anticipo, è una rivisitazione ricca delle classiche penne al salmone.

Ricetta Pasta Al Forno Con Salmone
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Se vi state domandando cosa cucinare per il pranzo della Domenica oppure semplicemente cercate delle idee per i pranzi in famiglia, la Pasta al Forno con Salmone è la ricetta che fa per voi. Non una semplice Pasta al Salmone e nemmeno le ormai ben note Penne Panna e Salmone bensì qualcosa di più ricco, sempre mantenendo la ricetta facile e veloce.

Il pranzo domenicale infatti richiedono sì di essere goloso, ma ormai nessuno più vuole passare la mattina in cucina. Preparare la Pasta al Forno con Salmone può essere la soluzione vincente: cucinata in anticipo, va infornata poco prima di mettervi a tavola, permettendovi di trascorrere tutto il vostro tempo in famiglia. A differenza della più classica Pasta al Salmone Affumicato, questa versione prevede l’aggiunta di Besciamella e Salsa di Pomodoro. Niente di troppo complicato insomma per questa sfiziosissima Pasta al salmone senza panna ma con molto altro!

Tra le altre Ricette con il Salmone vi consigliamo di provare le sfiziose Lasagne al Salmone oppure le classiche Penne al Salmone. In alternativa, una delle nostre 20 Migliori Ricette con il Salmone farà sicuramente al caso vostro.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Pasta al Forno con Salmone?

  1. Per preparare la Pasta al Forno con Salmone cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in padella con l'olio e il burro, finché non risulterà tenero e trasparente.
  3. Unite il salmone tagliato a strisce e lasciate insaporire per qualche minuto.
  4. Aggiungete quindi la salsa di pomodoro e la besciamella e lasciate andare fintanto che anche la pasta non sarà pronta.
  5. Scolate la pasta e amalgamatela agli ingredienti quindi trasferitela in una pirofila adatta alla cottura in forno.
  6. Distribuite sulla superficie il parmigiano mescolato con il pane grattugiato e passate in forno in modalità grill per 5-10 minuti finché non si sarà formata la caratteristica crosticina.
  7. Servite la Pasta al Forno con Salmone ben calda, magari accompagnata da un bicchiere di vino bianco.
  8. Ricetta Pasta Al Forno Con Salmone Facile Veloce

– Varianti e Alternative

Per una Pasta al Salmone al Forno Light vi consigliamo di utilizzare dei tranci di salmone fresco o surgelato: il risultato saracco comunque strepitoso!

– Consigli

Per una Pasta al Forno con Salmone ancora più buona potete aggiungere un poco di prezzemolo tritato al condimento oppure profumarlo con altre erbe aromatiche fresche.

– Come Conservare la Pasta al Forno con Salmone

La Pasta al Forno con Salmone si conserva in frigorifero per 2-3 giorni oppure in freezer per oltre un mese. Vi consigliamo in entrambi i casi di consumarla dopo averla riscaldata al forno.

Lascia un commento