Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato

I Pao de Mel sono Biscotti tipici brasiliani al Miele e Cioccolato chiamati anche Pane di Miele del Brasile. Morbidi e speziati, vengono serviti alle feste.

pao-de-mel-biscotti-al-miele-cioccolato
Difficoltà Media
Preparazione 40 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 30 biscotti
Costo Nella media

I Pao de Mel sono Biscotti tipici brasiliani al Miele e Cioccolato, chiamati in Italia anche Pane di Miele del Brasile. Morbidi e speziati, vengono serviti solitamente alle feste, soprattutto quelle più importanti come compleanni e matrimoni.

Come ben sapete i dolci speziati sono i più apprezzati nel Centro-Sud America e questi biscottini non sono da meno. Aromatizzati con Cannella e Chiodi di Garofano, sono saporitissimi e in grado di profumare tutta la vostra casa.

Si può dire che questi Biscotti siano simili ai Biscotti al Cioccolato Morbidi, ma molto più golosi perché ripieni e ricoperti completamente! Se volete potete anche cambiare il ripieno e utilizzare della Crema al Caramello o della Salsa al Caramello! E ora vediamo la Ricetta Originale dei Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato!

– Ingredienti per 30 biscotti

– Come Fare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato?

  1. Per preparare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciateci la farina, poi aggiungete anche lo zucchero, il cioccolato in polvere, il bicarbonato, i chiodi di garofano e la cannella. Aggiungete anche il miele e il latte tiepido e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Imburrate e infarinate degli stampi per muffin e versateci all'interno il composto, poi fatelo cuocere a 200°C per circa 20 minuti. Togliete dal forno, fate raffreddare completamente e togliete dallo stampo.
  3. Tagliate a metà i "muffin" e farciteli con del latte condensato oppure del dulce de leche.
  4. Prendete la tavoletta di cioccolato e fatela sciogliere in microonde oppure a bagnomaria poi immergetevi completamente i Pao de Mel, poi fateli raffreddare su una gratella da forno. Infine servite i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la copertura dei Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato con il Cioccolato Bianco oppure con il Cioccolato Fondente.

– Consigli

Se preferite non imburrare e infarinare lo stampo per muffin, potete favorire il distaccamento dell'impasto dallo stampo con uno staccante spray per dolci.

– Come Conservare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato

Potete conservare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato in una scatola di latta per un paio di giorni.

- Note alla Ricetta