Panini Mostro di Halloween

I Panini Mostro di Halloween sono uno gustoso stuzzichino facile e veloce da preparare! Perfetti per la merenda del 31 Ottobre o per la Festa di Halloween!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 6 panini
Costo Nella media

Panini Mostro di Halloween sono un’idea originale e sfiziosa per creare degli Stuzzichini di Halloween divertenti e allo stesso tempo gustosissimi! I Panini a Forma di Mostro di Halloween sono perfetti da realizzare per una merenda del 31 Ottobre oppure semplicemente per una Festa di Halloween!

Panini Mostri di Halloween sono realizzati con Panini al Latte, Ketchup e Wurstel, tutti ingredienti che solitamente piacciono tanto ai più piccoli, ma voi potete personalizzarli in base ai gusti dei vostri bambini o dei vostri piccoli invitati! Con questi Panini Mostri di Halloween lascerete grandi e piccini a bocca aperta!

Se cercate altre Ricette Facili e Veloci a Tema Halloween, non lasciatevi scappare i Würstel Mummia di Halloween, il Tiramisù alla Zucca di Halloween e i Cupcake Fantasmini di Halloween! E ora vi lasciamo alla ricetta degli spaventosissimi Panini Mostro di Halloween!

– Ingredienti per 6 panini

– Come Fare i Panini Mostro di Halloween?

  1. Per preparare i Panini Mostro di Halloween iniziate tagliando i wurstel: ricavatene 12 fette abbastanza spesse e con uno scavino formate un cerchio centrale. Tagliate una fetta di wurstel per lungo e con la parte più a punta dello scavino intagliatela per formare la lingua del vostro mostro. Ripetete questa operazione per sei volte, in modo da formare sei linguacce. Tagliate il resto dei wurstel a fettine o pezzettini.
  2. Prendete i panini al latte e tagliateli a metà, poi spalmateli con uno strato sottile di ketchup. A questo punto farciteli con i wurstel e posizionate la lingua del mostro, poi chiudete i panini. Disponete le fette di wurstel con il buco a formare gli occhi e aggiungeteci al centro le olive nere precedentemente sgocciolate e tagliate a metà. Lavate le foglie di valeriana e asciugatele, poi posizionatele sui vostri panini, infine servite i Panini Mostro di Halloween!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare i Panini Mostro di Halloween nel modo che preferite: se volete potete utilizzare un altro tipo di Pane, oppure se i vostri bimbi non amano i Wurstel potete sostituirli con del Prosciutto Cotto. In questo caso vi basterà creare gli occhi con dei Pomodorini o con delle Olive! Il nostro consiglio e di valutare in base agli ingredienti che piacciono ai vostri bambini e poi lasciarvi guidare dalla fantasia!

– Consigli

Per rendere i Panini Mostro di Halloween ancora più gustosi vi consigliamo di utilizzare del Ketchup Fatto in Casa! Se durante la realizzazione dei Panini Mostro di Halloween doveste vedere che fate fatica a mantenere ben posizionati gli ingredienti di decorazione come la lingua o gli occhi, potete tenerli fermi con degli stuzzicadenti, ma ricordatevi di avvertire i più piccoli! Per rendere il tutto ancora più divertente e a tema, vi consigliamo di servire i Panini Mostro di Halloween in dei piatti di Halloween!

– Come Conservare i Panini Mostro di Halloween

I Panini Mostro di Halloween andrebbero consumati al momento, ma se avanzano si possono conservare in un contenitore ermetico!