Pancarrè con Frittata

Una squisita idea per il brunch che può trasformarsi anche in squisito antipasto, le fette di Pancarrè con Frittata sono deliziose e in questa versione Natalizia semplicemente irresistibili.

Fett Pancarre Frittata
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 12 persone
Costo Nella media

Nel periodo invernale e specialmente con l’avvicinarsi del Natale aumenta anche la voglia di stare in cucina e preparare qualcosa di buono per i nostri cari; proprio durante le feste, quando abbiamo più tempo a disposizione, noi adoriamo prepararci il brunch e goderci la giornata in pigiama sul divano.
È proprio in questa circostanza che abbiamo pensato a questa sorta di Toast con cuore Frittata, che oggi vi proponiamo in una deliziosa versione Natalizia: potete riproporle anche voi nei vostri brunch, oppure potreste utilizzarle come antipasto per i prossimi pranzi e cene delle feste!

Per prepararle saranno sufficienti delle fette di Pane in Cassetta, perfetto nelle varianti integrali e ai semi, delle Uova e qualche ingrediente per insaporire: Erba Cipollina, Spinaci, Formaggio ma anche Pancetta Affumicata daranno alle vostre frittate nel pane una connotazione diversa di volta in volta senza però faticare eccessivamente.

Tra gli altri Antipasti di Natale vi consigliamo di provare gli Alberelli di Tramezzini, le Tartine con Mousse di Salmone e le Stelline di Pasta Sfoglia Ripienetutti semplici da preparare ma davvero deliziosi.

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare il Pancarrè con Frittata?

  1. Per preparare le fette di Pancarrè con Frittata cominciate procurandovi tre ciotole e rompendo un uovo in ciascuna.
  2. Tritate al coltello l'erba cipollina e tagliate a tocchetti piuttosto piccoli la pancetta. Distribuite questi ingredienti, che daranno alla frittata sapori diversi, uno in ciascuna ciotola. Nell'ultima aggiungete invece il parmigiano.
  3. Condite tutte e tre le preparazioni con un pizzico di sale, sbattete con una forchetta e tenete da parte.
  4. Adagiate le fette di pancarrè sul piano di lavoro e con una formina taglia biscotti a piacere (noi abbiamo scelto l'albero di natale), praticate un foro al centro del pane.
  5. Adagiate le fette in una padella leggermente oliata, facendo in modo che aderiscano per bene al fondo, quindi versate all'interno le uova sbattute. Con ogni uovo riuscirete a riempire circa 4 fette.
  6. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 7-10 minuti, fino a che la frittata non sarà cotta e il pane croccante ma non bruciato.
  7. Trasferite le fette di Pancarrè con Frittata su un piatto da portata e tenete da parte fino al momento di servire.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Sono pressoché infinite le varianti delle fette di Pancarrè con Frittata che potete ottenere semplicemente variando gli ingredienti. Provate ad esempio gli spinaci tritati, i funghetti sott'olio oppure i pomodorini secchi. Sono tutte alternative ideali se avete degli ospiti vegetariani.

– Consigli

Potete preparare anche in anticipo questo Antipasto di Natale e conservarlo ben coperto da un foglio di alluminio fino al momento di servirlo.

– Come Conservare il Pancarrè con Frittata

Il Pancarrè con Frittata si conserva fuori dal frigorifero per un giorno, poi va riposto al fresco e consumato nell'arco di 24 ore.

- Note alla Ricetta