Paccheri Salmone e Pomodorini

I Paccheri Salmone e Pomodorini sono la ricetta ideale se avete ospiti a cena e volete deliziarli con un primo piatto di pesce semplice da preparare ma davvero gustoso. Ecco come preparali con la nostra ricetta veloce.

Ricetta Paccheri Salmone E Pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se siete stanchi di cucinare i soliti Paccheri allo Scoglio ma non volete rinunciare al piacere di portare in tavola un Primo Piatto di Pesce semplice da cucinare, i Paccheri Salmone e Pomodorini sono la ricetta che fa per voi. Infatti, non solo sono semplicissimi da preparare (pensate che il sugo è pronto esattamente nel tempo di cottura della pasta) ma la scelta di questo formato renderà i vostri Paccheri con il Pesce un primo adatto anche per le grandi occasioni.

Spesso infatti non ci si sofferma troppo a riflettere sul fatto che anche solo il formato di pasta può nobilitare una ricetta di per sé molto semplice. In questo caso una semplice Pasta al Salmone fa un salto di qualità grazie all’utilizzo dei Paccheri, un formato di pasta davvero molto bello da vedere che si sposa alla perfezione con i sughi di pesce e, più in generale, con tutti i Sughi Estivi come questo.

Se vi abbiamo convinto ad utilizzare i Paccheri per le vostre ricette, ecco qualche altra idea oltre ai Paccheri Salmone e Pomodorini per portare in tavola primi piatti sfiziosi e scenografici: la Torta di Paccheri al Forno è ideale se cercate qualcosa da preparare in anticipo e servire ai vostri ospiti senza rinunciare alla loro compagnia; i Paccheri al Pesto di Olive e Pomodorini sono un ottimo primo piatto ideale se avete degli ospiti vegetariani; infine, Paccheri al Ragù di Coniglio sono perfetti per le domeniche in famiglia.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Paccheri Salmone e Pomodorini?

  1. Per preparare i Paccheri Salmone e Pomodorini cominciate tritando finemente al coltello la cipolla rossa.
  2. Rosolatela in padella con l'olio quindi unite i pomodorini lavati e tagliati a metà. Aggiungete anche un pizzico di sale per agevolare la cottura.
  3. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  4. Dopo aver tagliato a cubetti i filetti di salmone, uniteli ai pomodorini e proseguite la cottura per altri 6-7 minuti.
  5. Una volta pronta la pasta, scolatela e saltatela in padella con il sugo, profumando con il prezzemolo tritato.
  6. Servite immediatamente i vostri Paccheri Salmone e Pomodorini.

– Varianti e Alternative

Per un primo piatto di pesce ancora più saporito potete sostituire il salmone con del salmone affumicato: il risultato sarà strepitoso!

– Consigli

Volendo potete avvantaggiarvi con la preparazione della ricetta dei Paccheri Salmone e Pomodorini cuocendo il sugo in anticipo e conservandolo nella padella, coperta con un coperchio, fino al momento di utilizzarlo. In questo caso, scaldate il sugo prima di aggiungere la pasta e se necessario regolate la consistenza con dell'acqua di cottura.

– Come Conservare i Paccheri Salmone e Pomodorini

La Pasta con Salmone e Pomodorini si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Potete consumarla dopo averla riscaldata in padella, aggiungendo un filo di olio, oppure al microonde.

Lascia un commento