Muffin con Gocce di Cioccolato

I Muffin con Gocce di Cioccolato sono deliziosissime tortine monoporzione arricchite con golosissimo cioccolato fondente, perfette per merenda o per colazione.

muffin-gocce-cioccolato
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 muffin
Costo Nella media

I Muffin con Gocce di Cioccolato sono deliziosissime tortine monoporzione arricchite con golosissimo cioccolato fondente, perfette per merenda o per colazione.

I Muffin sono dolcettini che piacciono sempre a tutti. Si possono realizzare in tantissimi modi, sia dolci che salati, e hanno il pregio di essere già porzionati, quindi ci permettono di organizzarci più facilmente su quanti prepararne in base al numero dei nostri ospiti. Mi piace prepararli per le feste di compleanno dei bambini, perché se avanzano si possono dare molto facilmente ai propri ospiti da portare a casa!

Se anche voi siete fan dei muffin come me non potete assolutamente perdervi i Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi, i Muffin al Formaggio, i Muffin alla Pancetta e Zucchine, i Pizza Muffin e anche i Muffin di Spaghetti!!!

– Ingredienti per 6 muffin

– Come Fare i Muffin con Gocce di Cioccolato?

  1. Prendete una ciotola e mescolateci la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina e le gocce di cioccolato. In un'altra ciotola mescolate l'uovo con il latte e il burro fuso tiepido. Versate questi ultimi nella ciotola con gli altri ingredienti e mescolate l'impasto velocemente per amalgamare.
  2. Imburrate e infarinate gli stampini per muffin. Versateci il composto fino ad occupare i 2/3 della capacità dello stampino. Mettete in forno a 180°C e cuocete per 15/20 minuti. Togliete i muffin dal forno e lasciateli raffreddare prima di toglierli dallo stampino.
  3. Ricetta Muffin Con Gocce Cioccolato

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare i vostri Muffin con Gocce di Cioccolato utilizzando Gocce di Cioccolato Bianco al Latte

– Consigli

Se volete gustare i Muffin con Gocce di Cioccolato ancora caldi, utilizzate degli stampini di carta monouso e serviteli appena cotti.

– Come Conservare i Muffin con Gocce di Cioccolato

I Muffin con Gocce di Cioccolato si conservano per qualche giorno chiusi in un contenitore ermetico.