Il Moscow Mule si prepara esclusivamente in un modo e va servito all’interno dei caratteristici bicchieri di rame per potersi fregiare di questo nome. Diffidate da tutte le imitazioni e preparate il Moscow Mule con la Ricetta Originale ossia con Vodka, Ginger Beer e succo di Lime. Non ci vuole il cetriolo, tenetelo bene a mente!
Tra i Cocktail allo Zenzero più famosi in assoluto, la Ricetta del Moscow Mule a a un modesto tenore alcolico ed è ottima da gustare in ogni momento della serata, sia pre che after dinner. Si può preparare direttamente all’interno del bicchiere, senza quindi dover avere a disposizione uno shaker e poi, dato che nel Moscow Mule ci sono pochissimi Ingredienti, è anche semplice da preparare a casa.
Il Moscow Mule Drink nasce attorno agli anni ’40 in California e appartiene alla categoria dei Buck Cocktail ossia quelle bevande a base di ginger ale o ginger beer, succo di limone e un distillato a scelta. Sembra essere nato ispirandosi a ricette già esistenti come quella del Horse’s Neck a cui l’aggiunta della Vodka ha dato una spinta di sapore, trasformandolo da “cavallo” a “mulo”.
Giochi di parole a parte, un Moscow Mule che si rispetti va gustato all’interno del Moscow Mule Mug Lumian la caratteristica Tazza per Moscow Mule rigorosamente di rame. In alternativa è possibile optare per l’highball, ma dovrebbe essere proprio l’ultima scelta. Ci sono poi diverse varianti di questo cocktail famoso ottenute sostituendo la vodka con il Gin (Gin Gin Mule), con la Tequila (Mexican Burro) o con il Bourbon (Kentuky Mule).
A seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel Marzo del 2022 negli Stati Uniti si è deciso di cambiare nome al Moscow Mule che ora si chiama Kiev Mule o Snake Island Mule (in onore dei soldati Ucraini che non si sono arresi all0invasione Russa sull’Isola dei Serpenti).
Altre Ricette di Cocktail Mule