Il Mojito ai Frutti Rossi (detto anche Red Mojito) è un cocktail alcolico dal sapore estivo che rientra nella categoria dei Long Drink pestati. Preparato con lime, zucchero, foglie di menta, rum e soda, questo Mojito Rosso ha in aggiunta dei deliziosi lamponi freschi che lo rendono dolce e di colore rosato, particolarmente apprezzato dalle donne…ma non solo!
La storia dell’origine del Mojito è abbastanza controversa e, nelle versioni moderne, è stato modificato e adattato a seconda dei gusti dei vari paesi in cui è proposto. Nella ricetta originale, per esempio, si utilizza il rum scuro e non la menta ma bensì la Hierba buena (un’erba che cresce spontanea a Cuba). E così di variante in variante, siamo arrivato alla Ricetta del Mojito Classico che tutti siamo abituati a conoscere ma anche a quella del delizioso Mojito alla Liquirizia (il mio preferito!) e a quello ai Frutti Rossi, che sto per proporvi oggi!
E se avete in programma un Mojito Party, non dimenticatevi questo set di bicchieri e accessori per preparare questo fantastico cocktail!