Merluzzo con Cipolle

Il Merluzzo con Cipolle è un secondo piatto di pesce facile da preparare e dal risultato garantito. Un secondo squisito perfetto per una cena o un pranzo diversi dal solito.

Ricetta Merluzzo Con Cipolle
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se cercate un nuovo modo di cucinare il Merluzzo in Umido l’avete trovato. Vogliamo infatti darvi la Ricetta del Merluzzo con Cipolle, un secondo piatto di pesce semplice da preparare ma davvero sfizioso, perfetto per una cena salutare. Questa ricetta è presente anche nella cucina del Piemonte che, pur non essendo affacciato sul mare, annovera alcune preparazioni a base di pesce davvero incredibili.

Il Merluzzo con le Cipolle per esempio, viene cotto in maniera tale da andare a coprire il sapore deciso del pesce con quello delle cipolle, ottenendo un secondo piatto di pesce molto apprezzato anche dai meno amanti del genere. La preparazione è davvero semplice: sarà sufficiente cuocere tutti gli ingredienti per circa 30 minuti per avere una delle migliori ricette con il merluzzo di sempre. Se poi utilizzerete i filetti di merluzzo allora sarà tutto ancora più semplice.

Tra le altre Ricette con il Merluzzo vi consigliamo di provare il Merluzzo in Crosta, il Merluzzo alla Livornese e il Merluzzo in Umido con Polenta.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Merluzzo con Cipolle?

  1. Per preparare il Merluzzo con Cipolle cominciate sbucciando le cipolle e affettandole finemente.
  2. Mettetele in un tegame con il burro, coprite e lasciatele stufare a fiamma bassa per 20 minuti.
  3. Unite quindi i filetti di merluzzo, insaporendoli da entrambi i lati a fiamma bassa per 5 minuti.
  4. Unite circa un mestolo di brodo e proseguite la cottura per altri 10 minuti, sempre a fiamma bassa.
  5. Completate con il prezzemolo tritato fresco e una macinata di pepe e servite, magari insieme a della Polenta.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete preparare il Merluzzo in Umido con le Cipolle utilizzando le cipolle rosse: otterrete un piatto non solo buono ma anche bellissimo!

– Consigli

Per avere un secondo piatto ancora più saporito potete preparare il merluzzo con qualche ora di anticipo e riscaldarlo poco prima di servirlo.

– Come Conservare il Merluzzo con Cipolle

Il Merluzzo con le Cipolle si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella.

Lascia un commento