icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Linguine alla Barbabietola e Nocciole

Colorate e gustosissime, le Lingue alla Barbabietola e Nocciole sono un primo piatto di pasta vegan che si prepara in modo facile e veloce.
Ricetta Linguine alla Barbabietola e Nocciole
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Linguine alla Barbabietola e Nocciole sono primo piatto di pasta vegan che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Questa Ricetta Facile e Veloce con la Barbabietola si cucina con semplice Barbabietola già cotta (che potete acquistare al supermercato o cuocere direttamente voi a casa) e Granella di Nocciole.

Il risultato è una Pasta con la Barbabietola Rossa dall’aspetto decisamente scenografico e dal sapore delizioso, perfetta per stupire gli ospiti con un piatto gourmet di sicura riuscita che si prepara in realtà in modo davvero semplice e veloce!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti con la Barbabietola vi consigliamo di provare anche le Linguine alla Barbabietola e Asparagi, i Fusilli alla Barbabietola, Gorgonzola e Noci e il Risotto alla Barbabietola con Fonduta di Taleggio! E ora corriamo a scoprire la ricetta delle Linguine alla Barbabietola e Nocciole!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare le Linguine alla Barbabietola e Nocciole iniziate mettendo sul fuoco l’acqua in cui cucinare la pasta. Cuocetela come indicato sulla confezione facendo attenzione a scolarla con un paio di minuti d’anticipo.
  2. Nel frattempo frullate le barbabietole già cotte, filtrate la purea con un colino e conservate il succo.
  3. Pubblicità

  4. In una padella larga antiaderente mettete la pasta, circa tre cucchiai di succo di barbabietola e un po’ di acqua di cottura delle linguine. Iniziate a mantecare finché non otterrete una pasta colorata uniformemente.
  5. Aggiungete la granella di nocciola, salate e pepate a piacere. Le vostre Linguine alla Barbabietola e Nocciole sono pronte da portare in tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

La Pasta alla Barbabietola Rossa e Nocciole si presta a numerose rivisitazioni: si possono sostituire le Nocciole con Formaggi morbidi tipo la Stracciatella, il Gorgonzola, la Philadelphia o il Taleggio, oppure aggiungere delle Zucchine.

Se non necessitate di un piatto vegetariano potete aggiungere anche la Pancetta oppure il Tonno.

Pubblicità

Consigli

In commercio si possono trovare le Barbabietole già cotte o precotte, ma se avete quelle crude non ci sono problemi: dopo averle lavate e mondate, mettetele in un’ampia pentola. Copritele con dell’acqua fredda, aggiungete un pizzico di sale e uno di zucchero e fate bollire a fiamma bassa per circa 45 minuti. Passato questo tempo scolatele, passatele sotto l’acqua fredda e sbucciatele.

Conservazione

Le Linguine alla Barbabietola e Nocciole possono essere conservate in frigo per due giorni.

Pubblicità

Commenti