Le Lingue di Gatto sono dei gustosi biscotti friabili che si preparano con Farina, Zucchero, Burro e Uova la cui forma, stretta e lunga, ricorda per l’appunto la lingua dei felini di casa. L’origine della Ricetta delle Lingua di Gatto non è ben chiara, anche se sicuramente appartengono alla tradizione culinaria europea.
Sono ottime consumate con il Tè, ma il sapore delicato dei Biscotti Lingue di Gatto fa sì che questi sfiziosi biscotti possano essere utilizzati anche nella guarnizione di torte, smeifreddi o golosi dolci al cucchiaio come, ad esempio, lo Zabaione o la Crema Pasticciera.
Se avete a disposizione il Bimby potete preparare delle ottime Lingue di Gatto con il Bimby, vi basterà inserire nel boccale prima lo zucchero semolato e renderlo a velo facendo girare le lame a velocità 10 per 20 sec. aggiungete poi il burro e lavorate a velocità 4 per 10 sec. ed in fine mettete la farina setacciata e gli albumi lavorando per 10 sec. a velocità 4.
Che sia con il Bimby o a mano quella che vi proponiamo è la Ricetta Originale delle Lingue di Gatto che vi garantirà un ottimo risultato dal successo garantito.
Altre Ricette per Biscotti: