Lecca Lecca di Mela

I Lecca Lecca di Mela sono dei fantastici dolcetti irresistibili. Realizziamoli in maniera facile e veloce e deliziate anche voi i vostri ospiti con questa ricetta!

lecca lecca di mela
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Lecca Lecca di Mela sono dei piccoli e golosissimi finger food dolci molto semplici e veloci da realizzare che faranno letteralmente impazzire grandi e piccini. La ricetta di oggi è perfetta da realizzare per deliziare i più piccoli alle feste di compleanno oppure per una merenda deliziosa ma anche per terminare in bellezza una cena o un pranzo trascorso con gli amici: mangiato uno di questi lollipop di mele ricoperti sarà impossibile per tutti i vostri ospiti fermarsi!

Degli spicchi di mele vengono ricoperti con della salsa al caramello, cioccolato bianco e cioccolato fondente in base alle vostre preferenze e cosparsi poi rispettivamente con della granella di nocciolegocce di cioccolato scaglie di cocco. Gli applausi a tavola con questa preparazione sono assicurati anche perché esistere a questi sfiziosi dolci di piccola pasticceria sarà davvero impossibile, parole del Club delle Ricette!

Le Mele Caramellate, le Sfogliatine alle Mele e i Mini Fagottini di Mele sono solo alcuni dei dolci imperdibili presenti sul nostro siete che dovete assolutamente realizzare se siete amanti di questo fantastico frutto che è la mela. Ora vediamo come fare i Lecca Lecca di Mela!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Lecca Lecca di Mela?

  1. Per preparare i Lecca Lecca di Mela iniziate realizzando la Salsa al Caramello seguendo la nostra ricetta riportata qui. Sciogliete contemporaneamente all'interno di due pentolini diversi i due tipi di cioccolato avendo cura di mescolare continuamente con una spatole per dolci in maniera tale da evitare la formazione di grumi e che il cioccolato si attacchi ai tegami.
  2. Nel frattempo lavate accuratamente le mele, privatele da torsolo con l'apposito attrezzo, tagliatele quindi a metà e poi riducetele a spicchi di media misura. Infilzate ogni pezzo su uno stecchino di legno e immergetelo a piacere nel cioccolato bianco, in quelle fondente e nella salsa al caramello quando saranno pronti.
  3. Mettete le gocce di cioccolato, le scaglie di cocco e la granella di nocciole in tre ciotolini diversi e ricoprite con le prime gli spicchi ricoperti da cioccolato bianco, con le scaglie di cocco le mele coperte con il cioccolato fondente e infine, con la granella di nocciole, gli spicchi coperti con il caramello. Fate raffreddare i Lecca Lecca di Mela per qualche minuto prima di servirli.

– Varianti e Alternative

Potete decidere di realizzare la ricetta di oggi sostituendo le mele con dell'altra frutta come, per esempio, pesche o fragole. Inoltre, se preferite, ricoprite gli spicchi di mele con la tipologia del vostro cioccolato preferito o con altre salse dolci.

– Consigli

Per realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato delle Mele Golden che sono particolarmente adatte per questa preparazione ma potete scegliere di utilizzare le vostre mele preferite o quelle che avete a disposizione.

– Come Conservare i Lecca Lecca di Mela

Vi consigliamo di consumare al momento i Lecca Lecca di Mela in quanto una conservazione ne altererebbe la consistenza e il sapore.