Insalata di Spinaci e Fragole

L'Insalata di Spinaci e Fragole può essere servita come insalata di rinforzo o come piatto unico. Ecco come prepararla con feta e noci.

Ricetta Insalata Spinaci Fragole
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Spinaci e Fragole è un Contorno ricco e saporito, diverso dalla solita insalata. Per preparala infatti abbiamo utilizzato gli Spinaci Crudi, aggiunto Fragole a rondelle, Feta sbriciolata, Noci e glassa all’Aceto Balsamico.

Non aspettatevi quindi la solita insalata di contorno: l’Insalata di Spinaci e Fragole può a tutti gli effetti essere considerata un Piatto Unico dal punto di vista nutrizionale. Prepararla è davvero semplice e, come tutte le Insalate, non richiede cottura.

Siete alla ricerca di altre idee per le vostre Insalate di Rinforzo? Provate l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole oppure l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Spinaci e Fragole?

  1. Per preparare l'Insalata di Spinaci e Fragole cominciate con lavare bene l'insalata con acqua e bicarbonato e ad asciugarla prima con la centrifuga poi con un canovaccio pulito. Trasferitela in un'insalatiera capiente.
  2. Lavate le fragole, privatele del picciolo e ricavatene delle fettine piuttosto sottili, quindi aggiungetele all'insalata. Unite anche le noci dopo averle tritate grossolanamente al coltello.
  3. In ultimo sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e sbriciolatela con le mani direttamente sull'insalata. Condite con olio, sale e qualche goccia di glassa all'aceto balsamico.

– Varianti e Alternative

Un'ottima alternativa si può ottenere semplicemente sostituendo le fragole con altra frutta come Pesca o Melone.

– Consigli

L'Insalata di Spinaci e Fragole è ancora più buona se preparata al momento. Conservate separatamente i vari ingredienti e assemblate il piatto poco prima di mettervi a tavola.

– Come Conservare l'Insalata di Spinaci e Fragole

L'Insalata di Spinaci e Fragole non si presta a essere conservata una volta condita.