×

Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole

L'Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole è un piatto unico che potete servire anche come contorno. Sostanziosa e saporita, si prepara in 20 minuti!
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

L’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole è un piatto davvero particolare perché unisce in un’insalata verdure cotte e verdure crude insieme! Sostanziosa e saporita, questa Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole si prepara in soli 20 minuti e può essere servita sia come piatto unico che come contorno!

Per preparare questa Insalata vi serviranno semplicemente Insalata Mista, Asparagi, Zucchine, Ravanelli, Piselli, Feta e delle Nocciole. Un piatto certamente molto saporito, ma particolare anche nella consistenza grazie alla presenza delle Nocciole e dei Ravanelli che rendono il tutto molto più croccante!

Se le Insalate sono la vostra passione, potete dare un’occhiata anche all’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, all’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone e alla Caesar Salad! Ed eccovi la ricetta dell’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare l'Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole

  1. Per preparare l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole iniziate lavando bene tutte le verdure. Prendete gli asparagi, rimuovete la parte finale del gambo, quella più dura, e poi tagliate gli asparagi in due per lungo. Cuocete in abbondante acqua salata per 5 minuti e nel frattempo tagliate a fettine sottili per lungo anche le zucchine aiutandovi con una mandolina. Passato questo tempo aggiungete nella pentola anche le zucchine e cuocete il tutto per un paio di minuti, poi scolate bene le verdure.

  2. Nel frattempo che le verdure cuociono tagliate i ravanelli a fettine sottili con la mandolina, poi prendete le nocciole e rompetele grossolanamente. In una ciotola mettete l’insalata mista, i piselli, le zucchine, gli asparagi e i ravanelli e condite a piacere con olio, limone e sale. Mescolate bene poi aggiungete anche le nocciole e un po’ di feta sbriciolata. A questo punto potete servire la vostra Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole!

Varianti e Alternative

Se non doveste amare qualche ingrediente di questa ricetta potete tranquillamente non utilizzarlo oppure sostituirlo con altri ingredienti a vostro piacere.

Consigli

Per rompere grossolanamente le Nocciole potete utilizzare un coltello, ma dovete prestare molta attenzione a non farvi male. Eventualmente potete utilizzare un batticarne.

Come Conservare l'Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole

L’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole va rigorosamente consumata al momento.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.