icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate

L'Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate è un gustosissimo contorno che si prepara con pochi ingredienti, perfetto anche da gustare come pasto leggero.
Ricetta Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate è un gustosissimo contorno facile e veloce da realizzare, che si prepara con pochi ingredienti: Pere, Spinaci, Caprino, Arachidi e Sale. Originale e dal sapore decisamente particolare, questa Insalata di Pere Grigliate è perfetta anche da gustare come pasto leggero per pranzo o per cena.

Se volete accompagnare un secondo piatto di carne molto semplice oppure volete rendere davvero speciale una cena vegetariana, questa Insalata di Caprino e Pere Grigliate è la ricetta perfetta per voi: i vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti da questo abbinamento inconsueto, ma decisamente vincente!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalate Particolari, non perdetevi anche l’Insalata di Finocchi e Pere, l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi e l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate iniziate lavando, mondando e tagliando in 8 spicchi le pere. Fate scaldare una griglia e cuocete gli spicchi di pera per circa 5 minuti, avendo cura di girarli a metà cottura. Nel frattempo lavate, mondate ed asciugate gli spinaci.
  2. Trasferite gli spinaci in una ciotola, aggiungete le pere grigliate e le arachidi. Tagliate a pezzetti il caprino e aggiungete anch’esso nella ciotola. Regolate di sale, mescolate delicatamente per amalgamare e servite l’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete arricchire l’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate con tutti gli ingredienti che preferite oppure sostituire quelli presenti con altri: potete ad esempio utilizzare la Rucola al posto degli Spinaci e sostituire la Arachidi con le Noci.

Pubblicità

Consigli

Data la presenza del Caprino, che mescolando andrà a distribuirsi nell’Insalata, abbiamo deciso di non condire il piatto, ma se volete potete aggiungere il condimento che più vi piace.

Conservazione

L’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.

Pubblicità

Commenti