Il Cous Cous si ottiene dal grano duro, lo stesso utilizzato per la preparazione della pasta per intenderci, ed è molto diffuso nella zona Mediterraneo meridionale, non solo in Africa ma anche in Sicilia. L’idea di utilizzarlo per preparare una ricetta vegana facile e veloce è nata quasi per caso, ma il risultato dell’Insalata di Cous Cous Vegana è strepitoso al punto che merita di essere riproposto.
Difficile immaginare infatti che delle Arance, comunque tipiche Siciliane e del Pomodoro possano da soli dar vita a qualcosa di così buono e profumato. Certo, le Erbe Aromatiche giocano un ruolo fondamentale in questa partita: danno al Cous Cous Vegano la marcia in più necessaria a superare la barriera dei più reticenti. L’aggiunta di Tofu infine, va a rimpiazzare la mancanza di proteine.
Tra gli altri primi piatti vegani vi consigliamo di provare le Pipe Rigate con Ragù di Lenticchie, i golosi Rigatoni al Ragù di Soia oppure la più delicata Insalata di Riso Vegan con Tofu e Olive, perfetta per l’Estate.