Insalata di Cetrioli

l'Insalata di Cetrioli è un piatto saporito che potete preparare sia come contorno che come piatto unico. Dal sapore fresco, è perfetto per l'estate!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Cetrioli è un piatto fresco e leggero che si serve sia come Contorno di un secondo piatto di Carne o Vegetariano, ma anche come Piatto Unico nei giorni in cui non avete particolarmente fame oppure avete troppo caldo per mangiare. Questa Insalata di Cetrioli è infatti molto indicata soprattutto in estate perché ricca di acqua che reidrata, inoltre il sapore freschissimo del Cetriolo aiuta a combattere la calura estiva.

L’Insalata di Cetrioli è davvero semplicissima da preparare e può anche essere una gustosa alternativa ad un altro contorno quando avete ospiti a cena e non sapete precisamente i loro gusti: in questo caso il mio consiglio è di preparare diversi contorni e far scegliere direttamente ai vostri invitati.

Se amate i Cetrioli vi consiglio di provare anche l’Insalata Greca e la Salsa Tzatziki! Se invece cercate un contorno facile e veloce potete dare un’occhiata all’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! Ed eccovi finalmente la ricetta dell’Insalata di Cetrioli!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare Insalata di Cetrioli?

  1. Per preparare l'Insalata di Cetrioli iniziate lavando e mondando i cetrioli, poi tagliateli a fettine più o meno sottili utilizzando una mandolina. A questo punto metteteli in una ciotola e conditeli con olio, sale e pepe a piacere. Mescolate e aggiungete anche il finocchietto, infine servite l'Insalata di Cetrioli!

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungete alla vostra Insalata di Cetrioli anche del Pomodoro oppure delle fette di Finocchio.

– Come Conservare Insalata di Cetrioli

L'Insalata di Cetrioli va rigorosamente consumata al momento.