Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli

L'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è un piatto unico dal sapore deciso e particolare che potete servire anche come contorno di un secondo di carne!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è piatto davvero particolare: il sapore deciso dei Ravanelli incontra quello dei Cetrioli e dei Pomodori in un’Insalata davvero diversa dal solito! Perfetta sia come piatto unico che come contorno, questa Insalata di Cetrioli e Ravanelli è ideale da preparare anche per un picnic oppure per un pranzo al lavoro light, ma sostanzioso!

Con pochi grassi, l’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli è il piatto ideale per sentirsi sazi riducendo le calorie, per cui è perfetta anche se siete a dieta! Questo piatto può essere perfetto anche da gustare in spiaggia oppure da servire durante una cena in famiglia oppure con gli amici!

Se come me siete sempre alla ricerca di nuove ricette che vi permettano di preparare insalate sfiziose e diverse dal solito, vi consiglio di provare anche l’Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli?

  1. Per preparare l'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli iniziate lavando e mondando tutte le verdure. Prendete l'insalata e con il coltello riducete le foglie, poi mettete tutto nell'insalatiera. Prendete i cetrioli e tagliateli a rondelle, poi tagliate ogni rondella a metà. Ora prendete anche i pomodori e tagliateli a fette, poi prendete i ravanelli e tagliateli a fettine sottili eliminandone la foglia. Mettete tutto nell'insalatiera e condite con olio, aceto e sale. Mescolate bene, aggiungete i crostini e infine servite l'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli!

– Come conservare l'Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli

L’Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli va rigorosamente consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solamente al momento di gustarla.

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere alla vostra Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli gli ingredienti che preferite, come ad esempio della Rucola, delle Foglioline di Menta o delle Carote.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Insalata con Anguria e Feta

Insalata con Fichi