Impasto della Pizza con il Bimby

Scopriamo insieme come preparare il vero Impasto per la Pizza Napoletana utilizzando il Bimby e portare in tavola una Pizza buona come quelle della pizzeria!

impasto-pizza-napoletana-bimby
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Preparare l’Impasto della Pizza classico può essere un procedimento lungo e laborioso, ma per fortuna non è l’unico modo di ottenere un vero Impasto per la Pizza Napoletana! Se avete la fortuna di possedere un Bimby potete ottenere in modo davvero facile e veloce un Impasto per la Pizza Napoletana davvero gustoso, che vi farà gustare una vera Pizza Napoletana, buona come quelle della pizzeria!

Inutile dirvi che preparare l’Impasto della Pizza Napoletana con il Bimby è davvero facilissimo e veloce, ma devo dirvi in anticipo che questo Impasto della Pizza con il Bimby è a lunga lievitazione. Per ottenere una vera Pizza Napoletana infatti c’è bisogno di far riposare la Pasta per 4 ore, altrimenti non è possibile ottenere la consistenza della vera Pizza Verace!

Se non avete il Bimby o non volete preparare la Pasta per la Pizza con il Bimby, potete realizzare anche la Pizza Fatta in Casa, la Pasta per la Pizza oppure la Pizza in Teglia! E ora eccovi la ricetta dell’Impasto della Pizza con il Bimby!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Impasto della Pizza con il Bimby?

  1. Per preparare l'Impasto della Pizza con il Bimby versate nel boccale del Bimby l'acqua, il lievito e l'olio e lavorate il tutto a velocità 5 per circa 5 secondi. Aggiungete ora anche il sale, la farina 00 e la farina 0 e lavorate per 50 secondi a velocità 6. Terminato questo procedimento mettete in modalità spiga e lavorate per un minuto.
  2. A questo punto prendete l'impasto, formate un panetto e lasciate lievitare per 4 ore in un posto caldo, come ad esempio il forno spento, ma con la luce accesa. Terminato il tempo di riposo potete prendere il vostro Impasto della Pizza con il Bimby e utilizzarlo come meglio preferite!

– Consigli

Per ottenere un perfetto Impasto della Pizza con il Bimby vi consiglio di seguire alla lettera le dosi dei vari ingredienti.

– Come Conservare l'Impasto della Pizza con il Bimby

Potete conservare l'Impasto della Pizza con il Bimby in frigorifero per un giorno, ricoperto con della pellicola trasparente. Una volta cotto, potete conservarlo sempre per un giorno in un luogo asciutto come ad esempio in dispensa oppure nel forno spento.

Lascia un commento