Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa

Quella della Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa è la ricetta per preparare la famosa Cioccolata Calda con Panna che si può gustare nei caffè Starbucks.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 1 persona
Costo Nella media

Quella della Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di preparare, con pochi e semplici ingredienti, una Cioccolata Calda con Panna come quella che viene servita negli Starbucks di tutto il mondo!

Per preparare la Cioccolata Calda di Starbucks in casa vi serviranno solamente del Cioccolato Fondente, del Latte, dell’Essenza di Vaniglia e, se lo gradite, della Panna Montata! Ed ecco che in pochissimi minuti avrete ottenuto una golosissima Cioccolata Calda Fondente perfetta da gustare per merenda oppure da portare fuori casa e consumare direttamente per strada!

E se amate le Bevande di Starbucks e vorreste prepararle in casa, abbiamo una sorpresa per voi: ecco come realizzare il Frappuccino Fatto in Casa! Se invece amate la Cioccolata Calda in generale, non perdetevi la Cioccolata Calda agli Amaretti e la Cioccolata Calda Bianca! E ora eccovi la ricetta della Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa!

– Ingredienti per 1 persona

– Come Fare l'Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa

  1. Per preparare l'Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa iniziate facendo cuocere il latte in modo che sia ben caldo, ma che non arrivi ad ebollizione.
  2. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta pronti entrambi gli ingredienti, versate il cioccolato nel pentolino con il latte, aggiungete la vaniglia e mescolate per amalgamare.
  3. Mettete il composto sul fuoco e fatelo scaldare mescolando delicatamente. Una volta pronto, versatelo nella tazza. Decorate con un ciuffo di panna montata a piacere e servite l'Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa ben calda!

– Consigli

Se volete ottenere una Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa più densa potete aggiungere al composto un cucchiaino di Maizena.

– Come conservare l'Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa

L’Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa va rigorosamente consumata al momento.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare anche una Hot Chocolate di Starbucks Fatta in Casa al Cioccolato Bianco oppure al Cioccolato al Latte.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Pasta con le Sarde

Timballo di Pasta con Salsiccia e Carciofi