Gnocchi Gorgonzola e Noci

Gli Gnocchi Gorgonzola e Noci sono un piatto della tradizione italiana famoso in tutta la Nazione. Facile e veloce, è un piatto gustoso e davvero sostanzioso

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Gnocchi Gorgonzola e Noci sono un piatto della tradizione italiana che un abitante della nostra Nazione non può non conoscere! E soprattutto non può non saper preparare! La ricetta degli Gnocchi Gorgonzola e Noci è davvero semplice e veloce da preparare e in soli 30 minuti vi permetterà di ottenere un primo piatto gustoso e davvero sostanzioso.

E se siete amanti dei primi a base di formaggi sicuramente vorrete provare anche gli Gnocchi ai 4 Formaggi e gli Gnocchi Gorgonzola e Pere!  Se poi cercate un gusto ancora più particolare potete unire queste ricette e preparare gli Gnocchi Gorgonzola Noci e Pere! E ora corriamo a vedere come fare gli Gnocchi Gorgonzola e Noci!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Gnocchi Gorgonzola e Noci?

  1. Per preparare gli Gnocchi Gorgonzola e Noci innanzitutto fate cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata. Quando gli gnocchi galleggeranno rimuoveteli con una schiumarola. Nel frattempo tritate finemente le noci. Prendete una padella e fate cuocere in un filo di olio il latte e il gorgonzola tagliato a cubetti per un paio di minuti, o almeno fino a quando il gorgonzola non si sarà sciolto completamente. Mescolate bene per far amalgamare il tutto. Quando si sarà formata la crema di gorgonzola spegnete il gas, aggiungete il trito di noci e mescolate nuovamente.
  2. In una ciotola di grandi dimensioni unite gli gnocchi e la crema di gorgonzola e noci e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Servite gli Gnocchi Gorgonzola e Noci immediatamente.

– Varianti e Alternative

Se non amante particolarmente le noci potete eliminarle e preparare dei semplici Gnocchi al Gorgonzola. Oppure in alternativa potete aggiungere a questa ricetta dei cubetti di speck e preparare gli Gnocchi Gorgonzola, Noci e Speck.Eventualmente con questa ricetta potete preparare anche la Pasta Gorgonzola e Noci semplicemente usando la pasta al posto degli gnocchi.

– Come Conservare gli Gnocchi Gorgonzola e Noci

Vi sconsiglio di conservare gli Gnocchi Gorgonzola e Noci perché il gorgonzola tenderà ad indurirsi e nel riscaldarlo per farlo sciogliere rischiate di far scuocere gli gnocchi.