Ghiaccioli all’Arancia

I Ghiaccioli all'Arancia sono deliziosi dolci freddi a base di succo d'arancia, zucchero e acqua. Perfetti per la merenda dei bambini in estate!

ghiaccioli-all-arancia-fatti-in-casa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Raffreddamento 240 minuti
Dosi Per 4 ghiaccioli
Costo Nella media

Ghiaccioli all’Arancia sono proprio quello che ci vuole per rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Preparati con succo di arancia, zucchero e acqua sono la perfetta merenda per i bambini, perché sani e golosi. Inoltre si possono preparare in quantità maggiori e conservarli in freezer per gustarli quando si vuole!

Preparare i ghiaccioli di frutta (ma non solo) in casa è facile e divertente, specialmente se si coinvolgono anche i più piccoli nella creazione. Fragola, Kiwii, Nutella…potete sperimentare gusti e abbinamenti infiniti: il limite è solo l’immaginazione! E se volete ottenere un risultato finale ancora più wow, vi consiglio questi fantastici stampini!

Da non perdere anche le varianti alcoliche (ma solo per adulti!) come i Ghiaccioli al Mojito oppure quelli al Gin Tonic…provateli e fateli provare ai vostri amici, saranno molto graditi!

– Ingredienti per 4 ghiaccioli

– Come Fare i Ghiaccioli all’Arancia?

  1. Prendete un pentolino e fate scaldare l'acqua. Aggiungeteci lo zucchero e mescolate bene fino a quando non si sarà sciolto. A questo punto spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. 
  2. Spremete le arance e filtratene il succo con un colino. Aggiungete il succo d'arancia allo sciroppo di zucchero freddo e mescolate bene.
  3. Versate il composto negli stampini e lasciate i Ghiaccioli all'Arancia in freezer per qualche ora fino a quando non si saranno solidificati.