Gelato sullo Stecco

Il Gelato sullo Stecco è un dolce fresco e sano che potete preparare in casa in soli 5 minuti. Con questa ricetta potrete prepararlo del vostro gusto preferito.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Raffreddamento 300 minuti
Dosi Per 6 gelati
Costo Nella media

Il Gelato sullo Stecco è un dolce estivo fresco e sano che si prepara in casa in soli 5 minuti e che può essere un’ottima soluzione per una merenda genuina da offrire ai bambini.

Questi Gelati fatti in casa si possono preparare di tantissimi gusti, in questa ricetta scopriremo come preparare il Gelato al Melone su Stecco, il Gelato allo Yogurt e ai Frutti di Bosco su Stecco e il Gelato alla Ricotta e Gocce di Cioccolato su Stecco.

Se però siete alla ricerca di una ricetta per un gelato più classico e non avete a disposizione una gelatiera vi consiglio di seguire la nostra ricetta per il Gelato Senza Gelatiera, Un gelato davvero ottimo e che potreste servire in deliziose Cialde per Gelato Fatte in Casa magari arricchite con granella di nocciole o pistacchio! Se invece volete fare uno strappo alla regola e concedervi un piccolo peccato di gola allora non potete farvi sfuggire i Ghiaccioli alla Nutella! Dopo tutto questo parlare di gelati però è ora di scoprire come preparare il Gelato sullo Stecco!

– Ingredienti per 6 gelati

– Come Fare il Gelato sullo Stecco?

  1. Gelato al Melone su Stecco

    Gelato-al-melone-su-steccoPer preparare il gelato al melone su stecco frullate il melone. Versate la polpa di melone in una ciotola di grandi dimensioni e aggiungeteci il succo di limone, lo zucchero a velo e il gelato al limone, poi mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Gelato allo Yogurt e Frutti di Bosco su Stecco

    Gelato-yogurt-frutti-di-bosco-su-steccoPer preparare il gelato allo yogurt e ai frutti di bosco su stecco frullate le more. Versatele in una ciotola grande e aggiungeteci lo yogurt ai frutti di bosco e lo zucchero a velo, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Gelato alla Ricotta e Gocce di Cioccolato su Stecco

    Per preparare il gelato alla ricotta e gocce di cioccolato su stecco iniziate montando la panna. Poi prendete una ciotola di grandi dimensioni e versateci la panna montata, la ricotta, lo zucchero a velo e le gocce di cioccolato e e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Per terminare, versate i tre composti negli stampi per ghiaccioli, un composto ogni due stampini, poi inserite gli stecchi. Lasciate raffreddare in freezer per 5 ore, meglio se per tutta notte. Servite il Gelato sullo Stecco appena tolto dal freezer. 

– Varianti e Alternative

Con queste ricette del Gelato Su Stecco potete preparare tantissime varianti diverse utilizzando gli ingredienti che preferite.

– Consigli

Se doveste far fatica a rimuovere il Gelato sullo Stecco dagli stampi immergeteli per 15 secondi in acqua tiepida per favorirne la rimozione. Ciò potrebbe accadere se state conservando i vostri gelati nel freezer da un po' di tempo.

– Come Conservare il Gelato sullo Stecco

Il Gelato Su Stecco si conserva in freezer per un paio di mesi.
orecchiette-cime-di-rapa

Orecchiette alle Cime di Rapa

Risotto con Salsiccia